Mattarella ai sindacati: "Il lavoro è priorità degli italiani"
Politica Puglia Bari

Mattarella ai sindacati: "Il lavoro è priorità degli italiani"

martedì 22 gennaio, 2019

BARI, 22 GENNAIO- Inizia oggi, per concludersi venerdì 25, il XVIII Congresso nazionale della Cgil.

Non manca la presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che in un messaggio scrive: “Il lavoro è priorità nelle attenzioni degli italiani, nell’ambito del veloce cambiamento che caratterizza questa fase, sospinti da trasformazioni nelle tecnologie e nei mercati globali. Nessuno può pensare di sottrarsi alla sfida dell’innovazione, ma questa non potrà sottrarsi alla piena tutela della libertà de dignità di ogni persona” sottolineando: “Il carattere universale dei diritti resta la pietra angolare su cui poggia una democrazia compiuta”.

Sergio Mattarella ha inoltre voluto evidenziare il ruolo da protagonista che i sindacati hanno avuto, nella storia repubblicana del nostro paese, nel promuovere la crescita economica e dei diritti dei lavoratori, con responsabilità e sapendo andare oltre gli interessi contingenti per difendere il mondo del lavoro.

Conclude il Presidente: “Il mio auspicio è che nei tempi nuovi questi principi possano ancora alimentare l’azione riformatrice del sindacato”.

Ludovica Portelli 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.