Meteo: Ancora neve su Adriatiche, ma migliora

32
Scarica in PDF
Ricevi gli aggiornamenti direttamente sul tuo MESSENGER!
Ancora nevicate su regioni adriatiche, ma in esaurimento entro sera Continua l'emergenza sulle regi...

Ancora nevicate su regioni adriatiche, ma in esaurimento entro sera
Continua l'emergenza sulle regioni adriatiche, soprattutto in Abruzzo dove continua a nevicare, e continuerà ancora, anche se con minore intensità e con le precipitazioni in esaurimento.

SITUAZIONE - Aria fredda dai Balcani ha investito l'Italia, vento e neve stanno colpendo l'Italia centrale e meridionale, il Nord, sarà escluso dalle precipitazioni.

GIOVEDI 
- Nord: bel tempo, ma più nubi in Romagna con occasionali fiocchi sull'Appennino forlivese. Centro: neve su Marche e Abruzzo, anche in pianura sulle Marche, a quote collinari in Abruzzo. Pioggia e neve a 400 metri in Molise. Sole su Toscana e Lazio, nubi sparse in Umbria. Sud: pioggia e neve a 400/600 metri su Puglia, Campania e Basilicata. Piovaschi sul Cosentino con neve sopra i 1000 metri. Isole maggiori: in Sardegna peggiora dal pomeriggio/sera con piogge diffuse sui settori orientali e neve sopra gli 800/1000 metri, Sicilia più soleggiata.

VENERDI
 - Nord: bel tempo. Centro: nubi diffuse su regioni adriatiche, occasionali piovaschi su Abruzzo e Molise. Sud: instabile sulla Puglia con piogge e locali temporali. Peggiora su coste ioniche con precipitazioni. Isole maggiori: piogge e locali temporali su Sardegna orientale, piogge sulla Sicilia orientale.

TEMPERATURE e VENTI 
- I valori termici sono previsti stazionari o in locale aumento, specie al Nord durante il giorno e ove più soleggiato. Venti da Nord o Nordest sui bacini centro-settentrionali, a rotazione ciclonica altrove. Mari molto mossi o localmente agitati, con conseguente rischio di mareggiate, ma con moto ondoso in diminuzione.
Notizia segnalata da: (iLMeteo)

InfoOggi.it Il diritto di sapere