Meteo: Ancora piogge, e neve in pianura, previsioni su Nord, Centro, Sud e Isole
Societa' Emilia Romagna

Meteo: Ancora piogge, e neve in pianura, previsioni su Nord, Centro, Sud e Isole

domenica 11 febbraio, 2018

Nuovo centro depressionario sull'Italia. Dopo un secondo weekend di Febbraio previsto piuttosto asciutto e spesso soleggiato su molte zone (ad esclusione delle estreme regioni meridionali), ecco che il tempo comincerà nuovamente a peggiorare dalla tarda serata di Domenica 11[MORE]

SITUAZIONE - Dalla sera di Domenica 11, una nuova depressione di origine Nordeuropea si tufferà nel Mediterraneo entrando dalla valle del Rodano.

Il centro depressionario, tra Lunedì 12 e Martedì 13, si sposterà dal mar Ligure verso il centro Italia e quindi il medio/basso Adriatico, influenzando con piogge e nevicate fino a bassa quota soprattutto l'Emilia-Romagna, il Triveneto e in maniera minore il Centro-Sud.

NEVE IN EMILIA - Nel corso di Lunedì 13, verso sera la pioggia si trasformerà in neve su molte zone dell'Emilia centrale, come a Bologna, Reggio Emilia, Modena. Qualche episodio nevoso possibile anche a Ferrara.
Neve anche a Forlì e Cesena.

PIOGGE - Interesseranno il Triveneto, la Lombardia sudorientale, la Toscana, l'Umbria e le Marche. In serata piogge anche in Campania e Sicilia occidentale.
Precipitazioni sparse sul resto delle regioni centro-meridionali.

TEMPERATURE E VENTI - Valori termici in diminuzione con valori sotto la media di 4/6°. Venti di Bora sui bacini settentrionali, anche forte al Nordest.
Sul resto dei settori soffieranno a rotazione ciclonica: Bora sui bacini settentrionali, Libeccio su Tirreno, Ionio e medio/basso Adriatico.
Notizia segnalata da (iLMeteo)

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Societa'.