Meteo: Pasquetta con il sole temperature di 20 gradi, previsioni su Nord, Centro, Sud e Isole
Societa' Calabria

Meteo: Pasquetta con il sole temperature di 20 gradi, previsioni su Nord, Centro, Sud e Isole

lunedì 2 aprile, 2018

La giornata di Pasquetta è tradizionalmente dedicata alle gite fuori porta, un giorno di festa prima del ritorno alle proprie occupazioni o sui banchi di scuola; quest'anno il tempo ha deciso di essere clemente, con l'anticiclone che torna a farci visita dopo un periodo piuttosto burrascoso.  [MORE]

Sarà una visita piuttosto breve, già da Martedì infiltrazioni umide atlantiche faranno peggiorare nuovamente il tempo su molte regioni del nostro Belpaese.

Domani, Lunedì 2 Aprile dunque l'alta pressione proteggerà l'Italia impedendo alle perturbazioni di guastare questa giornata festiva: il tempo sarà generalmente buono ovunque, senza piogge degne di nota. Maggiori addensamenti nuvolosi saranno tuttavia possibili al Nordovest e sulla Toscana, con isolati deboli piovaschi nel corso delle ore notturne sul cuneese e sulla Liguria di ponente.

Le temperature si manterranno su valori piuttosto gradevoli nel corso delle ore centrali, più fredde al mattino presto e in serata: da segnalare, fino a 20° di massima a Bari, 17° a Firenze, 18 a Bologna e Trieste.

Infine una nota sull’irraggiamento solare ovvero quell’indice che ci dà informazioni sull’intensità dei raggi che ci giungono dal sole: questo valore è ora attorno a 7 con punte di 8 in SICILIA, livelli elevati come in Agosto e tali da considerarsi pericoloso per l’esposizione prolungata, pertanto consigliamo eventualmente l’utilizzo di protezioni adeguate. Grazie all’elevato irraggiamento anche la produzione fotovoltaica risulta ai massimi dell’anno.

Non facciamoci illusioni: si tratterà di una pausa breve, infatti già dalla sera di Martedì un nuovo impulso perturbato raggiungerà le nostre regioni nordoccidentali, con fenomeni anche localmente intensi sulla Liguria e nevicate a 1300m circa.
Notizia segnalata da (iLMeteo)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Societa'.