Miur, errata corrige: "Traccie" di imbarazzo per il Ministero
Societa' Lazio

Miur, errata corrige: "Traccie" di imbarazzo per il Ministero

martedì 20 giugno, 2017

ROMA, 20 GIUGNO - Al liceo lo definirebbero un errore da matita blu, uno di quegli scivoloni d'ortografia che possono costar caro a uno studente. Se poi a sbagliare è il Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca, allora si fa presto a passare dall'errore all'imbarazzo. [MORE]

Gli studenti che ieri, in vista della prova di italiano di domani, hanno cercato lumi sul sito dedicato agli Esami di Stato, non hanno trovato nulla di utile ma si sono imbattuti in un grossolano passo falso dello stesso Miur: “Traccie prove scritte”, si leggeva sulla pagina web. La foto dell'errore ha fatto subito il giro dei social, sebbene il pasticcio sia stato prontamente corretto dal ministero.

Immediate allora le scuse del Miur, attraverso una nota: “Abbiamo visto il refuso sul sito degli Esami di Stato e siamo subito intervenuti. Si tratta di un errore di battitura, che naturalmente non doveva esserci”. Sembrerebbe allora trattarsi di un errore della società di informatica che gestisce in queste ore gli aggiornamenti della pagina web dedicata agli esami di maturità: solo un inconveniente tecnico, nulla di grave.

Insomma, tutto risolto, nonostante il normale imbarazzo. I maturandi intanto continuano a prepararsi per la prima prova di domani, consci che magari “la matematica non sarà mai il loro mestiere”, ma attenzione anche a non dimenticarsi dell'italiano.

Claudio Canzone

Fonte foto: corrieredellasera.it


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Societa'.