Nominati i vincitori del Sundance Film Festival 2014
InfoOggi Cinema Lazio

Nominati i vincitori del Sundance Film Festival 2014

domenica 26 gennaio, 2014

ROMA, 26 GENNAIO -  Si conclude la trentesima edizione del Sundance Film Festival con il grande trionfo della pellicola Whiplash, diretta da Damien Chazelle e interpretata da Miles Teller e JK Simmon. Il film, vincitore del Gran premio della Giuria e il Premio del Pubblico come migliore film drammatico, è stato acclamato sin dalla sua presentazione durante la serata di apertura. [MORE]

E’ stato infatti acquistato immediatamente dopo dalla Sony Pictures Classics, decisione non da sottovalutare soprattutto se è da parte di chi sul mercato cinematografico ci sa vedere lungo.


La pellicola tratta della storia di un giovane batterista jazz e delle sue vicissitudini per sfondare nel panorama musicale. Lo stesso regista rilasciando varie interviste sul film confermava come fosse difficile anche solo poter produrre una sceneggiatura con questa tematica.


Altro vincitore indiscusso, con due premi per la miglior regia e il montaggio, è il documentario 20.000 Days on Earth, dedicato alla fama di Nick Cave, come già avevamo annunciato nel precedente articolo alla vigilia delle premiazioni.


Infine un occhio di riguardo per il regista emergente Justin Simien che con il suo esordio satirico Dear White People si aggiudica il prestigioso e conteso Premio Speciale della Giuria dedicato ai nuovi talenti.

Sul sito ufficiale la lista compleata e aggiornata dei vincitori.

Barbara Abbadessa

(in foto: Damien Chazelle, fonte: Sundance Film Festival)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
InfoOggi Cinema.