Oscar 2014: ecco i pronostici di un giovane matematico di Harvard
InfoOggi Cinema Campania

Oscar 2014: ecco i pronostici di un giovane matematico di Harvard

sabato 1 marzo, 2014

NAPOLI, 1 MARZO 2014 - Siamo alla vigilia dell'ottantaseiesima edizione degli Oscar, l'emozione è alle stelle e i pronostici si fanno sempre più incalzanti.

All'università di Harvard, uno studente della facoltà di matematica, di nome Ben Zauzmer, ha persino pensato di utilizzare le sue conoscenze statistiche e algebriche per pronosticare i vincitori di quest'anno.[MORE]

Lo studio statistico di questo brillante matematico, si è basato sulla cronologia dei riconoscimenti ottenuti dai candidati e sui punteggi assegnati dalla critica ai film, così facendo ha elaborato la "percentuale di vittoria".

Secondo i calcoli di Zauzmer, dettati esclusivamente dalla ragione e non dal sentimento, Gravity di Alfonso Cuaròn ha il 48% di probabilità di vincere la famigerata statuetta d'oro, nonostante la percentuale, circa il 52%, a sfavore, minacci rischiosamente i suoi pronostici.

Un altro titolo favorito, tra quelli candidati come miglior film straniero, è La Grande Bellezza del nostro Paolo Sorrentino, che con un glorioso 40% mantiene un vantaggio, seppur minimo, su Il Sospetto, film danese di Thomas Vinterberg.

Nonostante i calcoli astrusi del matematico appassionato di Oscar Zauzmer, la matematica, almeno per questa volta, è un' opinione, che sarà accertata soltanto domani, 2 marzo, presso il prestigioso Dolby Theater di Los Angeles.

Vi lasciamo dunque, con l' elenco [vedi fotogallery in basso]  dei pronostici che Zauzmer ha realizzato per il sito The Hollywood Reporter:

[Fonte: comingsoon]

Marcella Cerciello [www.cinemarcy.blogspot.com]

 

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
InfoOggi Cinema.