Oscar 2016: come, dove e quando vederli
InfoOggi Cinema Campania

Oscar 2016: come, dove e quando vederli

domenica 28 febbraio, 2016

LOS ANGELES, 28 FEBBRAIO 2016 - Ci siamo! Oggi è il giorno! Solo una manciata di ore ci separano dalla Notte degli Oscar 2016, una notte che ci riserverà molte sorprese e che finalmente, ci farà scoprire se Leonardo Di Caprio, protagonista del "nominatissimo" The Revenant, riuscirà o meno a conquistare la sua prima agognata statuetta d'oro.

I social network già fremono, e tra la marea di pronostici, quello più quotato è sicuramente "il caso Leo Di Caprio": per alcuni la statuetta è d'obbligo, per altri, gli potrebbe venir soffiatta dall'intenso Eddie Redmayne di Danish Girl.

Ma freniamo gli entusiasmi, e andiamo con ordine. L' 88esima edizione degli Academy Awards si terrà presso il Dolby Theatre di Hollywood, stanotte alle 2.30 am (ora italiana) dopo circa un'ora di immancabile e patinatissimo red carpet sul quale vedremo sfilare tantissimi divi, dive, registi e stelle della musica, tra questi ricordiamo: J.J. Abrams, Patricia Arquette, Abraham Attah, Cate Blanchett, Emily Blunt, Steve Carell, Henry Cavill, Priyanka Chopra, Louis C.K., Sacha Baron Cohen, Common, Russell Crowe, Benicio Del Toro, Chris Evans, Morgan Freeman, Jennifer Garner, Whoopi Goldberg, Ryan Gosling, Kevin Hart, Lady Gaga, Dave Grohl, Quincy Jones, Byung-hun Lee, John Legend, Jared Leto, Rachel McAdams, Julianne Moore,Eddie Redmayne, Margot Robbie, Andy Serkis, Sarah Silverman, J.K. Simmons, Sam Smith, Charlize Theron, Jacob Tremblay, Sofia Vergara, Kerry Washington, Pharrell Williams, Reese Witherspoon.

A ciceronare l'evento sarà per la seconda volta (la prima è stata nel 2005) l'attore comico Chris Rock che non esiterà a "pungere" la platea con esilaranti "frecciatine" e "battutacce". Secondo il produttore degli Academy Awards, Reginald Hudlin, infatti "Chris Rock sarà più provocatorio e stimolante e proporrà qualcosa di cui la gente parlerà per settimane".[MORE]

Da queste parole sembra proprio che la Notte degli Oscar di quest'anno sia da non perdere, e come riuscire a non farlo? Come ogni anno per gli abbonati Sky sarà disponibile la diretta sul canale Sky Cinema Oscar HD. Inoltre sempre, per i clienti Sky, sarà trasmessa la replica dell'evento lunedì a partire dalle ore 10.20.
Ma la verà novità di quest'anno è che anche i non abbonati potranno seguire la Cerimonia degli Oscar in chiaro e in diretta su Mtv, canale 8 del digitale terrestre ( e sul corrispondente canale streaming) a partire dalle 22.50 di stasera.

Ora che siamo a conoscenza di dove, come e quando seguire l'88esima edizione degli Academy Awards, non ci resta che ripassare tutte le nomination agli Oscar, ed incrociare le dita per i nostri Ennio Morricone ( nomination miglior colonna sonora per The Hatefull Eight) e Paolo Sorrentino (nomination miglior canzone originale per Youth- La Giovinezza) e ovviamente anche per l'inarrestabile Leonardo Di Caprio, che diciamoci la verità, la statuetta se la merita e come.


Articolo di MARCELLA CERCIELLO [Cinemarcy blog]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
InfoOggi Cinema.