Pakistan: attentato al mercato di Rawalpindi. Almeno 23 morti e 50 feriti
RAWALPINDI (PAKISTAN), 09 APRILE 2014 - La città pakistana di Rawalpindi, che si trova nelle vicinanze della capitale Islamabad, è stata colpita da un attentato. Fonti sanitarie indicano infatti che una bomba è esplosa al mercato ottrofrutticolo locale.
L'ordigno è stato fatto esplodere nell'ora di punta, questa mattina, quando al mercato vi era l'affollamento dei cittadini. Le agenzie di stampa fanno sapere che il raggio d'azione è stato particolarmente ampio ed il cratere che ha lasciato al suolo sarebbe pari ad un metro e mezzo di diametro.[MORE]
La bomba era nascosta dentro ad una cassa di guava e l'obiettivo resta non chiaro: l'esplosione è infatti avvenuta in un punto distante dai siti militari. Le vittime, al momento, sono almeno ventitre ed il numero è stato confermato da Javed Akram Qazi, vice direttore dell' Istituto Pakistano delle Scienze Mediche (Pakistan Institute of Medical Sciences).
I feriti, invece, sarebbero cinquanta, ma il numero potrebbe essere destinato a cambiare nelle prossime ore, con l'arrivo di maggiori informazioni da parte delle autorità locali.
(Immagine da indiatoday.intoday.in)
Alessia Malachiti
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.