Pakistan: attentato al mercato di Rawalpindi. Almeno 23 morti e 50 feriti
Estero Piemonte

Pakistan: attentato al mercato di Rawalpindi. Almeno 23 morti e 50 feriti

mercoledì 9 aprile, 2014

RAWALPINDI (PAKISTAN), 09 APRILE 2014 - La città pakistana di Rawalpindi, che si trova nelle vicinanze della capitale Islamabad, è stata colpita da un attentato. Fonti sanitarie indicano infatti che una bomba è esplosa al mercato ottrofrutticolo locale.

L'ordigno è stato fatto esplodere nell'ora di punta, questa mattina, quando al mercato vi era l'affollamento dei cittadini. Le agenzie di stampa fanno sapere che il raggio d'azione è stato particolarmente ampio ed il cratere che ha lasciato al suolo sarebbe pari ad un metro e mezzo di diametro.[MORE]

La bomba era nascosta dentro ad una cassa di guava e l'obiettivo resta non chiaro: l'esplosione è infatti avvenuta in un punto distante dai siti militari. Le vittime, al momento, sono almeno ventitre ed il numero è stato confermato da Javed Akram Qazi, vice direttore dell' Istituto Pakistano delle Scienze Mediche (Pakistan Institute of Medical Sciences).

I feriti, invece, sarebbero cinquanta, ma il numero potrebbe essere destinato a cambiare nelle prossime ore, con l'arrivo di maggiori informazioni da parte delle autorità locali.

(Immagine da indiatoday.intoday.in)

Alessia Malachiti


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.