Pass per sostare riservato agli invalidi
Cultura e Spettacolo Calabria Catanzaro

Pass per sostare riservato agli invalidi

domenica 3 novembre, 2019

Sebbene, occorre ricordare che tale vademecum era stato consegnato alla Commissione Viabilità e Traffico già 3 anni or sono, recepito – in prima istanza - dalla stessa Commissione ma, finito nel dimenticatoio tra i cassetti del Comune di Catanzaro.
Ci auguriamo che nel regolamento approvato sia stato messo in evidenza il fattore importante ovvero la differenza tra pass generico e pass personalizzato.

Ci duole dover prendere atto dell’indifferenza (purtroppo) con cui le varie associazioni, compreso l'Associazione degli Invalidi di Catanzaro, hanno affrontato tale problematica, eludendo l’impegno serio e costruttivo che,

Spesso nella nostra amata città,  è facile imbattersi con veicoli senza disabile a bordo, ovvero con disabile residente altrove rispetto alla zona dell'utilizzo del pass stesso, oppure  - ancora peggio - domiciliato presso strutture di cura.

Ci auguriamo, facendo leva sul senso civico ed etico dei cittadini catanzaresi, che sia ben chiara la differenza che intercorre tra PASS Generico e PASS Personalizzato ma, soprattutto, che il primo non si trasformi in un escamotage a favore dei cosiddetti “furbetti del quartiere” alla ricerca di un parcheggio facilmente reperibile e che la polizia locale sia più vigile anche verso questo problema di non secondaria importanza. E’ bene ricordare agli addetti (e ai furbetti) che  il “personalizzato”  viene rilasciato  solo ed esclusivamente in casi particolari con apposita delibera.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.