Passo indietro di Whatsapp: a breve ritorna il vecchio stato
Scienza & Tecnologia Lazio

Passo indietro di Whatsapp: a breve ritorna il vecchio stato

giovedì 16 marzo, 2017
USA, 16 MARZO- Il feedback estremamente negativo degli utenti ha indotto Whatsapp ad un dietrofront: nei prossimi giorni le tanto criticate Storie saranno affiancate dalla vecchia funzionalità di Stato. [MORE]
 
A metà febbraio l'applicazione di messaggistica facente parte del gruppo Facebook Inc aveva sostituito lo stato testuale con una funzione denominata "Stato" ma estremamente simile alle Storie di Snapchat ed Instagram, recentemente introdotte anche su Facebook; la maggior parte degli utenti non aveva accolto con favore la "standardizzazione" dei vari social network.
 
I malumori sono stati recepiti da Whatsapp, che al blog di tecnologia statunitense TechCrunch ha dichiarato: "Abbiamo avvertito che ai nostri utenti è mancata la possibilità di impostare un aggiornamento di solo testo nel proprio profilo, quindi abbiamo deciso di integrare questa funzione nella sezione 'Chi' delle impostazioni del profilo. L'aggiornamento di stato apparirà ora accanto al nome dell'utente in qualsiasi momento si visualizzano i contatti, come ad esempio durante la creazione di una nuova chat o nella informazioni di Gruppo. Allo stesso tempo, stiamo continuando a costruire la nuova divertente e coinvolgente funzione 'Stato' che dà alle persone diversi modi per condividere foto, video e GIF con i loro amici e la famiglia durante tutta la giornata".
 
La reintroduzione della vecchia funzionalità prevista per la prossima settimana riguarda i dispositivi Android ma, secondo quanto riportato da TechCrunch, anche gli utenti Apple non dovranno attendere molto.

 

Marta Pietrosanti

foto: techcrunch.com


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Scienza & Tecnologia.