Primo derby stagionale per i Barbari. Domenica arriva la Legio XIII
Football Americano Lazio

Primo derby stagionale per i Barbari. Domenica arriva la Legio XIII

giovedì 13 marzo, 2014

ROMA, 12 MARZO 2014 - Dopo il successo ottenuto all’esordio e contro una formazione titolata come i Guelfi Firenze (27-26), i Barbari sono pronti ora a scendere in campo domenica 16 marzo nel loro primo derby stagionale contro la Legio XIII.

La scorsa settimana la formazione di coach Schollmeier ha osservato un turno di riposo importantissimo, che ha consentito alla squadra di recuperare dopo quella intensa partita contro i gigliati durata ben tre ore e perfezionare ulteriormente qualche schema.

Si giocherà al Centro Sportivo “Gentili” sulla Cassia, campo storico per i Barbari che almeno nella prima partita è stato un vero portafortuna e che domenica ospiterà una Legio XIII pronta a dare battaglia malgrado la prima sconfitta rimediata contro i Grizzlies campioni in carica.

Molti i commenti positivi sulla Legio XIII da più fronti, come squadra che sta crescendo di anno in anno e che lo scorso fine settimana ha dimostrato di non voler essere piu l’ultima della classe.
[MORE]
Questo lo sanno bene i Barbari che non possono prendere assolutamente sotto gamba la partita e proprio a tal proposito in settimana stanno lavorando proprio per non sbagliare, o meglio, cercare di non incappare in alcuni errori importanti che contro i Guelfi sono risultati determinanti per il punteggio.

I bianconeri devono confermare l’ultimo quarto giocato all’esordio, quando la squadra è riuscita a tirare fuori lo spirito ed il carattere che ha sempre contraddistinto la pluridecorata franchigia di Roma Nord detentrice di quattro titoli Lenaf.

Un appuntamento da non fallire e di preparazione ad un incontro chiave che sarà quello successivo contro i Grizzlies, una sfida chiave in ottica playoff.
“Contro i Guelfi siamo stati bravi a crederci fino alla fine e allo stesso tempo anche fortunati – analizza il presidente Daniele Napoli - questa pausa ci ha permesso di lavorare sugli errori ed in settimana coach Schollmeier ha rivisto con i ragazzi tutta una serie di situazioni da migliorare e su cui si è lavorato intensamente.
Fa piacere un esordio vincente e contro un avversario storico come i Guelfi, soprattutto perché arrivato quando già in molti non ci speravano più; merito dei ragazzi che ci hanno creduto fino alla fine, hanno sopperito agli errori con il giusto “spirito” barbaro e quel carattere che cerchiamo di forgiare in ogni nostro giocatore: il nostro marchio di fabbrica se così vogliamo dire.

Domenica non si deve sbagliare è un appuntamento importante anche perché il primo di due derby consecutivi e a quello contro i Grizzlies…inutile dirlo, bisogna arrivarci nel miglior modo possibile, quindi vincere domenica è importantisimo ed i ragazzi devono giocare al massimo!”

Appuntamento domenica 16 marzo ore 15,00 presso il C.S. Gentili, via Vittorio Trucchi, 15 (Zona Cassia-Giustiniana)

Walter Cherubini


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Football Americano.