Progetto MODS: workshop aperto a tutti presso il CNR-IRSA di Bari

Scarica in PDF
Ricevi gli aggiornamenti direttamente sul tuo MESSENGER!
Si terrà il giorno 23 Luglio 2014 dalle 9.30 alle 13.00 presso Aula multimediale CNR-IRSA (Vi...

Si terrà il giorno 23 Luglio 2014 dalle 9.30 alle 13.00 presso Aula multimediale CNR-IRSA (Viale De Blasio, 5 - Zona Industriale BARI) il workshop pubblico del progetto MODS (Smart Multichannel Open Standard Data System Platform for Natural Risk Assessment) – Living Labs, dal titolo “Protezione Civile e Rischio Idrogeologico: applicativi di campo e strumenti di sala operativa per migliorare la conoscenza del territorio e il controllo dei fenomeni".
La manifestazione avrà l'obbiettivo principale di illustrare gli applicativi di campo e gli strumenti di sala operativa progettati nell’ambito del progetto MODS e messi a disposizione della Protezione Civile Regionale per migliorare la conoscenza del territorio e il controllo dei fenomeni legati al rischio idrogeologico. Il progetto vede coinvolte le aziende Sysman Progetti&Servizi S.r.l., SIT S.r.l., Ingloba360 S.r.l., CNR – IRSA, Assocodipuglia e la Protezione Civile regionale.
Verranno affrontate e discusse iniziative attinenti alla tutela ambientale e alla valutazione e monitoraggio del rischio idrogeologico, affinché nell’intento di offrire contributi e proposte in merito alle modalità di co-progettazione delle soluzioni.
Sarà possibile partecipare al workshop registrandosi direttamente online sul sito www.modslab.it

 

Comunicato Stampa IRSA-CNR Bari

 

InfoOggi.it Il diritto di sapere