Progetto UniVersus:  La persona come anima della società martedì 12 Aprile Catanzaro
InfoOggi Eventi Calabria

Progetto UniVersus: La persona come anima della società martedì 12 Aprile Catanzaro

domenica 10 aprile, 2011

Martedì 12 aprile presso la Casa delle Culture della Provincia di Catanzaro, alle ore 18.00 avrà luogo il settimo incontro del Progetto UniVersus.
Catanzaro 10 aprile 2011 - Il tema della serata è La persona come anima della società: si rifletterà sul ruolo prioritario della persona nella società civile e sul contributo che la piena realizzazione della sua dignità può dare al progressivo ed armonico evolversi dei rapporti interpersonali. I 20 anni di Dottrina sociale della Chiesa si confrontano su questo terreno con le ideologie che hanno segnato il panorama sociale del Novecento e con attuali tendenze che sbiadiscono la riconoscibilità del principio persona dietro pensiero relativistico, etiche utilitaristiche, o economie del profitto.[MORE]

Illustri relatori di questa settima conferenza saranno: prof. Antonio Viscomi, Università Magna Graecia, Catanzaro e sac. Michele Fontana, Istituto superiore di Scienze religiose, Reggio Calabria. Modererà la serata sac. Alessandro Carioti, Istituto Pio XI, Reggio Calabria, coadiuvato dalla dott.ssa Caterina Zaffino nella postazione web.

Sarà possibile seguire le conferenze anche in diretta streaming al seguente indirizzo web http://www.livestream.com/universus2010  e porre domande scrivendoci via mail a [email protected] . Per ulteriori informazioni, per conoscere nel dettaglio il programma, potete consultare il nostro sito al link: http://www.centrostudiverbum.it/universus, dove sono anche disponibili online i video delle serate precedenti al seguente link http://www.centrostudiverbum.it/universus/video.html

Certi di ritrovarci tutti insieme martedì, e ringraziandovi per l'interesse e l'attenzione dedicata al progetto, Vi salutiamo cordialmente.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
InfoOggi Eventi.