Questa sera appuntamento con il derby di Calabria
Sport Calabria

Questa sera appuntamento con il derby di Calabria

domenica 18 aprile, 2010

Ancora poche ore trepidazione per i tifosi di Reggina e Crotone, i quali si stanno preparando per il derby tutto calabrese che promette scintille. Il Crotone vede il miraggio dei play-off ed è dunque motivato a vincere, mentre la Reggina ha bisogno di punti per raggiungere[MORE] l’obiettivo salvezza. Il Granillo sarà certamente quello delle grandi occasioni e la Reggina si presenterà in grande spolvero, stando almeno alle dichiarazioni dell’allenatore Breda,che si dice soddisfatto della squadra, ma che è il momento di non rischiare oltre e di cominciare mettere al sicuro la salvezza, poiché questo campionato potrebbe riservare delle sorprese fino all’ultimo minuto.
Molti però i giocatori in precarie condizioni fisiche nella Reggina, mentre Carlos Carmona è stato messo fuori causa dal Giudice Sportivo. Il forte centrocampista cileno potrebbe essere sostituito da Antonino Barillà, mentre il capitano amaranto Lanzaro potrebbe farcela a recuperare all’ultimo minuto, dopo la lieve distorsione alla caviglia subita contro il Sassuolo. Comunque la Reggina non potrà concedersi distrazioni e dovrà mettere in campo grinta e concentrazione, che spesse volte le sono mancate durante l’arco del campionato. Soprattutto sarà necessaria la giusta determinazione in fase realizzativa, che è il tallone d’Achille di questa Reggina ed è forse per questo che la punta Bonazzoli sarà schierata fin dal primo minuto.
Il ds del Crotone Giuseppe Ursino si è detto certo che sarà una bella gara e che lo spettacolo sarà assicurato, poiché entrambe le squadre cercheranno di vincere la partita. Quanto alla possibilitò per il Crotone di agganciare i play- off Ursino ha detto che ancora tutto è possibile e che il Crotone continuerà a giocare come sta giocando, guardando al campionato partita per partita. I punti di forza di questa squadra , ha aggiunto il ds rossolblù, sono il gruppo e la compattezza; inoltre la squadra fa del gioco l’arma migliore e secondo lui il Crotone è la squadra che sta giocando il miglior calcio della serie B. Una delle carte vincenti è, fra l’altro, l’allenatore Lerda, un tecnico equilibrato e preparato, che sa motivare la squadra e che dimostra sempre di volersi giocare la partita.
I tifosi dunque si preparino perché lo spettacolo dovrebbe essere assicurato. Peccato che per ragioni di sicurezza è stata vietata la trasferta ai tifosi crotonesi.
Arrivederci dunque a questa sera e che vinca il migliore!
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.