Saccomanno (Lega): In via di risoluzione la questione degli interinali Ministero Interni.
Politica Lazio Roma

Saccomanno (Lega): In via di risoluzione la questione degli interinali Ministero Interni.

giovedì 16 febbraio, 2023

Il Sottosegretario all’Interno On. Nicola Molteni (Lega), nell’ultima seduta della competente commissione, ha espresso, per la questione interinali, il seguente parere favorevole con la seguente riformulazione “… Impegna il Governo a valutare l’opportunità di utilizzare, nel rispetto della normativa vigente, le professionalità del personale amministrativo già impiegato presso gli uffici immigrazione delle questure e gli sportelli unici per l’immigrazione e presso le prefetture, al fine di supportare e coadiuvare l’attività e la gestione delle procedure connesse alla regolarizzazione degli stranieri facenti capo al Ministero dell’Interno …”. 

Tale riformulazione è stata accettata anche dall’On. Stefania Ascari (M5S) che ha affermato “… perché è fondamentale garantire la continuità a questi professionisti, che danno un supporto straordinario, anche alla luce della scadenza dei permessi …”. 

Finalmente, la questione potrà essere definita e tantissimi giovani e meno giovani potranno riprendere l’attività che è indispensabile per poter far funzionare gli uffici ove questi hanno svolto un lavoro costante e continuo per superare il blocco delle pratiche, riguardanti tante persone che aspettano da mesi per avere l’atto amministrativo tanto agognato. Grazie, quindi, al Sottosegretario Molteni che ha preso a cuore questo problema.  


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.