Samsung Galaxy S4 arriverà in Italia il 27 aprile
Scienza & Tecnologia

Samsung Galaxy S4 arriverà in Italia il 27 aprile

mercoledì 24 aprile, 2013

MILANO, 24 APRILE 2013 -  Il momento tanto atteso è arrivato, e solo ad un mese di distanza dalla presentazione ufficiale mondiale che si tenne lo scorso 14 marzo a New York. Il nuovo gioiello firmato Samsung, il Galaxy SIV, sarà messo in vendita nei negozi italiani il prossimo 27 aprile. E ha davvero tutte le carte in regola per vendere più del Samsung S 3 e degli altri dispositivi in commercio.[MORE]

Ieri il debutto ufficiale a Milano, in un mega evento presentato dal conduttore Alessandro Cattelan, con Raffaella Carrà e l'intervento del dj Benny Benassi. Una festa affollatissima e cpoinvolgente, i cui partecipanti si sono "iscritti" tramite Facebook.

Ma vediamo da vicino le caratteristiche con cui la società tecnologica sudcoreana vorrebbe vincere la sfida con gli altri smartphone.

Esteticamente non sembrano essere state fatte modifiche, ma il dispositivo è più piccolo, con un display di 5 pollici Full Hd, e come spiega Carlo Carollo, direttore marketing di Samsun Italia: «Col design vogliamo esprimere emozioni, e questo materiale interpreta meglio il senso dell’apparecchio. La plastica pesa meno, consente performance radio migliori, è semplice da produrre in grande scala. E ci permette di realizzare uno smartphone con la parte posteriore che si apre per sostituire la scheda Sim o cambiare la batteria».

Le rivoluzioni più attese del nuovo telefonino sono le funzioni aggiuntive che Samsung ha integrato creando apposite app o apportando modifiche al sistema Android 4.1.2. Tra esse il famoso eye tracking, con la possibilità di controllare lo smartphone con il solo movimento degli occhi, l'air gesture e l'air view, ossia l'elevata sensibilità dello schermo che consente di rilevare i gesti dell'utente fino a 7 cm di distanza, funzione utilissima, ad esempio, in auto. Con S Translate si possono tradurre testi simultaneamente anche in versione audio, in nove lingue. Con l'app S Health si può restare in forma con una serie di esercizi fisici, consumare calorie e misurare la temperatura e umidità dell'ambiente che ci circonda.

«Vogliamo ridefinire lo stato dell’arte degli smartphone. Oggi la tecnologia permette di fare cose incredibili e il nostro ruolo è di renderla semplice: forse in pochi andranno oltre le funzioni di base, ma per gli altri il Galaxy S4 sarà una continua sorpresa», continua Carollo.

La fotocamera è di 13 Megapixel, per immagini e filmati ultra definiti, con la possibilità di fare micro-video, foto con audio in sottofondo e la funzione di cancellare persone all'interno delle foto.

La batteria ha una durata superiore, in media, a quella degli altri smartphone.

Il prezzo sarà di 699 euro, inclusa polizza per furto e danni accidentali.

Resta solo da aspettare, e verificare se la sfida dell'anno sarà vinta proprio da Samsung, che vinse il titolo di miglior smartphone nel 2012 al Mobile World Congress di Barcellona con il suo S3.

 

Valentina D'Andrea


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Scienza & Tecnologia.