Sblocca-Italia: ci sarebbe in programma la Napoli-Bari
Politica Puglia

Sblocca-Italia: ci sarebbe in programma la Napoli-Bari

venerdì 15 agosto, 2014

NAPOLI, 15 AGOSTO 2014 - Sarebbe nell'agenda del premier un nuovo tratto di alta velocità che colleghi il capoluogo campano a quello pugliese: ad annunciarlo ieri nel piano più grande dello Sblocca-Italia lo stesso Renzi, mentre firmava il provvedimento per l'avvio dei lavori per la Città Della Scienza, distrutta in un incendio un po' di tempo fa.

"La 'Napoli-Bari' potrà cambiare il panorama del Mezzogiorno".(ANSA) spiega Renzi in conferenza stampa. Un piano che intende avvicinare due realtà produttive completamente diverse tra loro, ma sicuramente la nuova via di collegamento ad alta velocità sarà un'occasione di crescita per entrambe le grandi città.[MORE]

La nuova Napoli-Bari sarebbe solo una dei tanti progetti messi in cantiere dal premier nell'ambito dello Sblocca-Italia. Tanti i cantieri da aprire e quelli da completare, tanto che un po' di tempo fa si era parlato anche dell'assenza delle coperture necessarie per finanziare una mole tale di opere pubbliche.

Il progetto della Napoli-Bari resta comunque molto interessante dal punto di vista logistico per due più grandi centri del Sud Italia. In attesa di ulteriori sviluppi, il prospetto di Renzi resta una bella idea, da concretizzarsi strada facendo in Parlamento.

Fonte: Ansa.it 

Annarita Faggioni


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.