Serie C-Play Off- Catanzaro-FeralpiSalò 2-2, il pareggio manda avanti i lombardi. Le dichiarazioni
Calcio Serie B Calabria Catanzaro

Serie C-Play Off- Catanzaro-FeralpiSalò 2-2, il pareggio manda avanti i lombardi. Le dichiarazioni

mercoledì 22 maggio, 2019

CATANZARO 22 MAGGIO - Passa la Feralpisalò davanti ai diecimila del ‘Ceravolo’. Non basta la rimonta dei giallorossi, che nella ripresa hanno rimontato la rete iniziale di Pesce poco dopo la mezzora del primo tempo, grazie alle marcature di De Risio e Fischnaller, dal momento che a due minuti dal termine i Leoni del Garda hanno messo a segno la rete del ko con un colpo di testa di Legati sugli esiti di un corner che ha mandato all’aria i piani di rivincita del Catanzaro contro una squadra ben messa in campo e ordinata tanto in fase difensiva che propositiva. Il vantaggio della Feralpisalò è arrivato grazie ad una prodezza di Pesce che trova la giocata colpendo il palo con la palla che termina oltre la linea di porta. In avvio di secondo tempo pareggia De Risio con un destro che trova lo spiraglio giusto su assist di Kanoute. La gara prende una velocità diversa col Catanzaro che si butta a capofitto in avanti per trovare il punto qualificazione che arriva grazie a Fischnaller di testa. La Feralpisalò sembra in difficoltà ma nel finale trova la rete del pari, di testa, con Legati sugli sviluppi di un corner che gela il ‘Ceravolo’.

In sala stampa il presidente Floriano Noto ha tuonato contro la direzione arbitrale del sig. Amabile: Abbiamo dimostrato che la partita la stavamo vincendo, purtroppo forze esterne, ovvero un calcio d’angolo inesistente, ci ha condannato e l’arbitro dovrà rispondere anche di atteggiamenti irriguardosi nei nostri confronti dopo il 2-1 perché i cartellini gialli a noi sono arrivati a iosa. I ragazzi hanno dato l’anima e ringrazio tutti i diecimila presenti e la città che ha risposto presente, siamo stati sfortunati per una serie di motivi”.

Mister Auteri, sempre in casa Catanzaro, ha dichiarato: Non sono amareggiato, lo sono di più. Nel primo tempo col vento contrario abbiamo fatto fatica ad essere continui e loro erano agevolati sulle palle lunghe per Caracciolo, il tempo poteva finire senza reti, ma abbiamo cercato l’iniziativa, nel secondo tempo la partita è cambiata, l’abbiamo ribaltata con pieno merito e la Feralpi ha giocato palloni nel vuoto. È normale non arrivare in questo periodo al meglio e quando sei costretto a impiegare giocatori con una condizione fisica non ottimale, questo condiziona

Carlo Talarico

Il tabellino:

CATANZARO 2

FERALPISALO’ 2

CATANZARO (3-4-3): Furlan; Celiento, Figliomeni, Signorini (23’ st Pambianchi); Statella, Maita,De Risio, Nicoletti (23’ st Giannone); Kanoute (31’ st Eklu), Bianchimano (41’ pt D’Ursi), Fischnaller (31’ st Ciccone).A disp.: Elezaj, Mittica, Iuliano, Nikolopoulos, Casoli, Lame, Posocco. All.: Auteri.

FERALPISALO’ (4-3-2-1): De Lucia; Legati, Giani (29 pt Altare), Marchi P., Contessa; Magnino, Pesce,Scarsella; Vita, Maiorino (29’ st Ferretti); Caracciolo (23’ st Marchi M.). A disp.: Livieri, Mordini, Dametto, Ambro, Canini, Libera, Tantardini, Guidetti. All.: Zenoni. 

ARBITROAmabile di Vicenza.

GuardalineePalermo-Falco.

Quarto uomo: De Santis.

MARCATORI34' pt Pesce (F), 7' st De Risio (C), 24’ st Fischnaller (C), 44’ st Legati (F).

AMMONITIContessa (F), Celiento (C), D’Ursi (C), Eklu (C).

NOTESpettatori 9392 incasso 98.562 euro. Angoli: 5-5. Recupero: pt 2’, st 6’.

 

Ecco gli Highlanders di Catanzaro - Feralpisalò 2-2, Ritorno 1° turno Fase Nazionale Play Off

Marcatori: 34' Pesce (F), 52' De Risi, 69' Fischnaller (C), 89' LEgati (F)

Dopo partita di Catanzaro-Feralpisalò video commenti


L’orgoglio del presidente Pasini per il carattere d’acciaio dei suoi




Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Calcio Serie B.