Sindaco Davide Zicchinella Vittoria!!!
Economia Calabria Catanzaro

Sindaco Davide Zicchinella Vittoria!!!

giovedì 11 aprile, 2019

SELLIA (CZ) 11 APRILE  - La sentenza n. 881/2019 del giudizio di secondo grado, conferma in modo inoppugnabile quanto già deciso con sentenza di primo grado n.1108/2010, che il COMUNE di SELLIA è proprietario di tutti i 15 ettari della Pineta retrostante il tratto di spiaggia del Comune di Sellia Marina che, per capirci, dal "Faro Blu" arriva fino al "Grecale". Quando il 2 febbraio del 2011 con atto deliberativo n.6 dalla giunta da me presieduta conferimmo l'incarico per tutelare gli interessi del Comune di Sellia eravamo certi del fatto che la sentenza di primo grado sarebbe stata confermata.

Così è stato e non poteva essere altrimenti come dalla lettura della sentenza emerge chiaramente. Ci viene riconfermata la proprietà non solo della parte di pineta rimasta vergine, ma anche quella in cui il comune di Sellia Marina, in passato, ha eseguito delle "migliorie" per le quali in appello pretendeva di essere risarcircito quando, invece, come si apprende leggendo la sentenza, il comune di Sellia avrebbe dovuto esserlo. Adesso dopo anni e anni di carte bollate non è più tempo di chiacchere ma di fatti! Adesso è tempo della responsabilità. I tantissimi cittadini proprietari di immobili o solo frequentatori di quel tratto di spiaggia hanno diritto finalmente di poter fruire di un grande spazio verde ben mantenuto e attrezzato. Questo si potrà fare solo attraverso una seria interlocuzione fra i due comuni. Cosa che come Comune di Sellia abbiamo sempre dimostrato concretamente di voler fare.

Certamente, ora, grazie alla vittoria ottenuta dalla mia Amministrazione Comunale, il Comune di Sellia potrà e dovrà interloquire con il comune di Sellia Marina forte della proprie tà del terreno. Anche in questo caso ci siamo battuti, come sempre, per tutelare gli interessi della nostra comunità ottenendo un risultato storico. Forti di questa ennesima "buona notizia" ci apprestiamo a ricevere in nuovo mandato elettorale per continuare a far grande Sellia. P.s. ieri per un errore degli uffici è stato affisso un manifesto elettorale riguardante non i piccoli comuni come il nostro ma i comuni superiori a 15 mila abitanti. I soliti denigratori di Sellia (che pure pretenderebbero di essere votati


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Economia.