Cerca

Siria: autobomba fa strage a Damasco

Alessia Malachiti
Condividi:
Siria: autobomba fa strage a Damasco
Notizia in evidenza
Occhio alla notizia
Tempo di lettura: ~1 min

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

DAMASCO, 04 GENNAIO 2013 - Ieri sera un'autobomba è esplosa a Damasco, in Siria, causando almeno trenta vittime, tra morti e feriti. Non è ancora pervenuta una comunicazione ufficiale per quanto riguarda il numero dei decessi, ma i media locali parlano di strage.

Nella tarda serata l'Osservatorio siriano per i Diritti Umani aveva precisato che almeno nove civili avevano perso la vita, ma che il numero era destinato a crescere per via dei numerosi feriti in forma grave.[MORE]

L'attacco è avvenuto ad una stazione di benzina nella zona di Masakin Berzeh e la notizia è stata data dall'emittente televisiva "Ikhbariyeh", che viene considerata a favore di Assad. Il Governo ha attribuito la colpa ai ribelli siriani, ma l'attentato non è stato rivendicato.

Mentre si cerca di effettuare un bilancio della strage di civili, viene reso noto che i soldati statunitensi sono arrivati in Turchia per aiutare lo Stato a difendersi dagli attacchi del regime siriano. Un gruppo di ventisette uomini è giunto a Gaziantep, località situata al confine con la Siria.

(Foto da aljazeera.com)

Alessia Malachiti


Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?

Iscriviti ai nostri canali ufficiali:

Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Scritto da Alessia Malachiti

Leggi altri articoli

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti ai nostri canali Telegram e WhatsApp per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Contenuto partner

Il metodo, verificato giorno per giorno

Negli ultimi 30 giorni i modelli statistici di Method Tipster sono stati confermati 5 volte su 13. Oggi sono analizzate 25 partite su 8 competizioni.

Vedi come funziona il metodo →