Streaming, biometria e 5G. I segreti tecnologici della nuova versione dei casinò online
Scienza & Tecnologia Calabria Catanzaro

Streaming, biometria e 5G. I segreti tecnologici della nuova versione dei casinò online

martedì 29 ottobre, 2019

In che modo il gioco d’azzardo sta sfruttando la tecnologia per portare il gambling nelle case degli appassionati. Il mondo del gioco si evolve e sfrutta la tecnologia per rimanere al passo con i tempi. La nuova frontiera del gambling online, sviluppata e letteralmente esplosa negli ultimi anni, è senza dubbio quella del live streaming.

Se prima infatti gli utenti dei casinò non potevano cimentarsi in modalità web dal vivo, adesso grazie all’implementazione delle nuove tecnologie è possibile calarsi in un’esperienza videoludica assolutamente fedele e coinvolgente. Nelle room virtuali si può interagire con gli altri giocatori o direttamente col croupier, oltre a sfruttare tutte le potenzialità audiovisive e a livello di gameplay. Siamo entrati da poco nell’era dei Casinò Live, una modalità di gioco che resta per metà legata ad internet, per metà “dal vivo”. Una combo resa possibile grazie all’interfaccia della piattaforma, che permette agli utenti di giocare come se si fosse fisicamente all’interno di un vero casinò. Quello che si apre davanti agli occhi dei giocatori è una sorta di studio televisivo, dove compare un vero e proprio croupier: non un attore, un robot o una creazione grafica, ma persone reali, professionisti preparati e abili.

Attivi 24 ore su 24, senza interruzioni, i casinò sfruttano lo streaming per avvicinare sempre di più l’utenza. E devono dire grazie soprattutto alla tecnologia. L’esplosione della realtà virtuale e della realtà aumentata permette al giocatore di sentirsi come se si trovasse in un casinò dal vivo o, addirittura, di creare un'illusione di realtà che influenza tutti i sensi. La prossima frontiera della tecnologia, coniugata al gambling, è quella del riconoscimento facciale: sono infatti in corso dei test per provare scanner e telecamere in 3D che da un lato possono creare, attraverso la tecnologia delle fotocamere Intel RealSense 3D, avatar personalizzati in grado di riprodurre la mimica e le espressioni degli utenti, dall’altro possono essere utili in ambito di sicurezza e di accesso al gioco.

Casinò Live e gambling online vanno di pari passo alla tecnologia della rete internet. E da questo punto di vista il 2019 sarà il vero anno della svolta: il 5G arriverà infatti in tutto il mondo e permetterà di viaggiare ad una velocità di download da 10 a 20 volte più veloce rispetto a quanto concesso attualmente dalla tecnologia 4G. Tempi di latenza azzerati, navigazioni più facili e anche più sicure.

Un nuovo passo che permetterà ai Casinò Live di crescere ancora di più. La prossima frontiera, quella più vicina, sarà invece dedicata alla grafica e al design: slot, vlt e similari saranno sempre di più in alta definizione, con effetti sonori e video accuratissimi. In attesa che la realtà aumentata ci porti il casinò direttamente dentro la nostra casa.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Scienza & Tecnologia.