Students Lab 2015: Gli studenti del Costanzo vincono la fase regionale e conquistano la finale
Pubblica Istruzione Calabria

Students Lab 2015: Gli studenti del Costanzo vincono la fase regionale e conquistano la finale

domenica 11 ottobre, 2015

11 OTTOBRE 2015 - I laboratori Igs -Students Lab, progetto interessante che fa incontrare studenti e imprenditori con l’obiettivo di promuove la cultura manageriale tra i giovani [MORE]

Il Dirigente Scolastico Dell’Istituto d’istruzione Superiore Luigi Costanzo di Decollatura, Prof. Antonio Caligiuri, ha espresso viva soddisfazione per il doppio successo conseguito dagli studenti che frequentano il Costanzo, che associa il Liceo Scientifico di Decollatura, il Professionale per l’Agricoltura e Ambiente e il Tecnico Industriale di Soveria Mannelli.

Nella gara regionale dei laboratori della Calabria “Students Lab” 2015 gli studenti del Liceo Scientifico e gli studenti del Tecnico Industriale hanno superato le prove e conquistato l’accesso alle finali nazionali fissate il 26, 27 e 28 ottobre a Rimini.

Alla fase regionale “Students Lab” 2015, che ha visto protagoniste le scuole della Calabria in una sfida tra i laboratori di impresa, comunicazione e innovazione tecnologica attuate nelle varie istituzioni scolastiche, organizzata presso il centro commerciale “Due Mari” di Lamezia Terme, il laboratorio di comunicazione realizzato, a supporto del progetto di impresa “Keep in Touch”, dagli studenti della VB del Liceo Scientifico di Decollatura, hanno superato il turno accedendo alla finale della competizione nazionale nella categoria .com Teens.

Diversa la prova che hanno sostenuto gli studenti del IV B del Tecnico Industriale di Soveria Mannelli sviluppata, con un progetto di laboratorio sull'innovazione tecnologica concernente l’Impresa denominata “Hand House”, con il quale hanno vinto l’accesso alla competizione nazionale nella categoria .tech Teens.

Complimenti a tutti gli studenti che hanno realizzato i laboratori e che hanno partecipato alla competizione regionale “Students Lab” 2015. La loro passione e creatività siamo certi che lascerà il segno anche nella competizione nazionale di Rimini.


(notizia segnalata da Pietro Guerra)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Pubblica Istruzione.