"The Dark Knight Rises": Joseph Gordon-Levitt sarà Alberto Falcone
A poca distanza dall’annunciata presenza di Joseph Gordon-Levitt in The Dark Knight Rises, la rivista “Variety” svela anche il ruolo che il giovane attore rivestirà nella nuova pellicola firmata da Christopher Nolan.
Gordon-Levitt sarà Alberto Falcone, detto anche The Holiday Killer [MORE], figlio del boss Carmine Falcone a cui Tom Wilkinson aveva prestato il volto nel prequel Batman Begins. Si riconferma così la tendenza a preferire i villains provenienti dal mondo reale a quelli di stampo fumettistico e fantascientifico presenti, ad esempio, nel Batman e Robin di Joel Schumacher – ci riferiamo ovviamente a Poison Ivy e Mr. Freeze.
L’uscita di The Dark Knight Rises è prevista per il 20 luglio 2012. Intenzione primaria del regista Nolan è la realizzazione di un’ideale trilogia. Non a caso il cast mantiene i suoi principali interpreti: Christian Bale per il ruolo del protagonista mascherato, Michael Caine per quello del maggiordomo Alfred, Morgan Freeman per Lucius Fox e Gary Oldman per James Gordon. E ci sarà anche Anne Hathaway, che vestirà i panni in latex di Catwoman. Dopo Michelle Pfeiffer, che li aveva indossati per Tim Burton nel 1992.
FRANCESCA FICHERA
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.