"The Dark Knight Rises": Joseph Gordon-Levitt sarà Alberto Falcone
InfoOggi Cinema

"The Dark Knight Rises": Joseph Gordon-Levitt sarà Alberto Falcone

domenica 20 marzo, 2011

A poca distanza dall’annunciata presenza di Joseph Gordon-Levitt in The Dark Knight Rises, la rivista “Variety” svela anche il ruolo che il giovane attore rivestirà nella nuova pellicola firmata da Christopher Nolan.
Gordon-Levitt sarà Alberto Falcone, detto anche The Holiday Killer [MORE], figlio del boss Carmine Falcone a cui Tom Wilkinson aveva prestato il volto nel prequel Batman Begins. Si riconferma così la tendenza a preferire i villains provenienti dal mondo reale a quelli di stampo fumettistico e fantascientifico presenti, ad esempio, nel Batman e Robin di Joel Schumacher – ci riferiamo ovviamente a Poison Ivy e Mr. Freeze.
L’uscita di The Dark Knight Rises è prevista per il 20 luglio 2012. Intenzione primaria del regista Nolan è la realizzazione di un’ideale trilogia. Non a caso il cast mantiene i suoi principali interpreti: Christian Bale per il ruolo del protagonista mascherato, Michael Caine per quello del maggiordomo Alfred, Morgan Freeman per Lucius Fox e Gary Oldman per James Gordon. E ci sarà anche Anne Hathaway, che vestirà i panni in latex di Catwoman. Dopo Michelle Pfeiffer, che li aveva indossati per Tim Burton nel 1992.

 

FRANCESCA FICHERA


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
InfoOggi Cinema.