Tom Hooper a lavoro sul biopic dei Queen
InfoOggi Cinema Campania

Tom Hooper a lavoro sul biopic dei Queen

sabato 16 marzo, 2013

NAPOLI, 16 MARZO 2013 - “The show must go on” cantava Freddie Mercury in un' omonima canzone.

Prendendo alla lettera questo struggente ritornello, possiamo affermare che lo spettacolo, per i Queen non s’interromperà mai, perché ogni occasione è una grande occasione per riportare in auge la grandiosità di questa band britannica, nata all’inizio degli anni ’70.

Lo sa bene il regista Tom Hooper, reduce dal musical Les Misérables (3 premi Oscar), che abbraccerà di nuovo cinema e musica per realizzare un progetto interamente centrato sui Queen e sul suo leader immortale, Freddie Mercury.[MORE]

Secondo quanto rivelato da Mike Flaming di Deadline, la Sony Pictures e la GK Films hanno corteggiato insistentemente Hooper affinché si occupasse di questo interessante biopic, che racconterà dei primi anni della band, fino alla performance live del Live Aid del 1985 (vedi il video del concerto in basso), escludendo quindi, gli ultimi anni di vita del frontman del gruppo.

Nonostante la realizzazione del biopic sia ancora agli inizi, già si sa che Tom Hooper, ha scelto Sacha Baron Cohen, (presente nel cast di Les Miserablés) per la parte dell’eccentrico Freddie Mercury .
Prenderanno attivamente parte al progetto, anche Brian May, Roger Taylor e John Deaco, rispettivamente, chitarrista, batterista e bassista dei Queen. Quest’ultimi, inoltre, si occuperanno della produzione del film con la loro casa di produzione, la Queen Films, insieme ai produttori Graham King, Tim Headington, Robert De Niro e Jane Rosenthal.

Lo script, invece, sarà affidato alle mani di Peter Morgan, che ha già collaborato con Tom Hooper, per la stesura di The Damned United (2009).

Le riprese dell’attesissimo biopic sui Queen, inizieranno nel 2014, come annunciato, recentemente, dal chitarrista Brian May: <<Sono felice di annunciare che il film su Freddie sta prendendo vita. Gran parte delle discussioni riguardavano questioni contrattuali per determinare le diverse responsabilità. Tutto sta andando al posto giusto e le riprese sono state fissate per l’inizio della primavera del 2014, con Sacha Baron Cohen nei panni di Freddie>>.

Marcella Cerciello [www.cinemarcy.blogspot.com]
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
InfoOggi Cinema.