• Scrivi una notizia
  • Sostienici
  • Spazi pubblicitari
  • Privacy Policy
  • Feed Rss

Treni, in arrivo nuovi orari validi dal 14 dicembre al 13 giugno 2015

Veneto

VENEZIA, 6 DICEMBRE 2014 - Cambio orari per i treni, in vigore dal 14 dicembre fino al 13 giugno 2015. La rete ferroviaria sarà potenziata e si avranno 231 Frecce, 100 Intercity giorno e 24 Intercity Notte, 38 collegamenti internazionali, oltre a maggiori viaggi verso Milano, in occasione di Expo. [MORE]

Invariato il numero di collegamenti regionali al giorno, già aumentato di 200 unità lo scorso anno. "Il problema è che solo 22 sono nuovi" spiega Ilario Simonaggio, segretario regionale di Cgil trasporti, "e sono appena arrivati. Ma la Regione non ha altre risorse da investire nel settore, che dunque anche con l’aumento delle corse a 800 non guadagna in termini di offerta, perchè il chilometraggio resta uguale, sono diminuite le tratte. Di conseguenza non saranno potenziati i passaggi nelle ore cruciali per i pendolari, come la mattina presto e la sera tardi, nè le corse al sabato e alla domenica e nelle aree periferiche. Tutte fasce che l’orario cadenzato ha penalizzato".

La Regione comunque si sta impegnando in tal senso, tanto che l’assessore Elena Donazzan ha incontarto i sindacati, e la Regione è di nuovo al tavolo con Trenitalia per valutare nuove soluzioni.

Federica Sterza