Twitter Ads per PMI anche in Italia
Scienza & Tecnologia Lombardia

Twitter Ads per PMI anche in Italia

mercoledì 10 settembre, 2014

MILANO, 10 SETTEMBRE 2014 - Arriva finalmente in Italia la piattaforma Twitter Advertising dedicata alle PMI.


Nell’aprile 2013 la piattaforma è stata lanciata prima negli Stati Uniti ed in seguito in Europa.


Le aziende hanno utilizzato Twitter Ads per entrare in contatto con i propri clienti e acquisirne nuovi.


L’indagine condotta da Nielsen in Irlanda e Regno Uniti ha constatato come l’83% delle aziende che hanno utilizzato la piattaforma la consiglierebbe ad altre piccole-medie imprese. Altra percentuale interessante, il 72%, afferma che Twitter rappresenta un canale primario nella strategia di marketing adottata.


Twitter Advertising permette di definire il target di riferimento attraverso un’ampia varietà di opzioni.

Il portale offre due servizi principali: "Account Sponsorizzati" e "Tweet Sponsorizzati".[MORE]

La prima opzione permette di far crescere la popolarità dell’account Twitter, aumentando il numero di followers. Lo sviluppo di una campagna ad hoc permetterà di raggiungere esclusivamente il target di interesse.

I "Tweet Sponsorizzati" corrispondono ai Post sponsorizzati Facebook. In questo caso la portata di diffusione si focalizza sul singolo post e non sulla pagina. Questa attività può essere di grande interesse quando si è intenzionati a dare una comunicazione importante agli utenti.


Il ritorno in termini di contatti commerciali è strettamente legato alla qualità della campagna.

Per non sprecare il budget a disposizione è sempre consigliabile affidarsi ad un’agenzia SEO che offre servizi di consulenza per i Social Media.

 

Arturo Ferraro Pelle

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Scienza & Tecnologia.