Università, stabilite le date dei test dei corsi ad accesso programmato
Pubblica Istruzione Trentino Alto Adige

Università, stabilite le date dei test dei corsi ad accesso programmato

lunedì 30 dicembre, 2013

BOLZANO, 30 DICEMBRE 2013 - Come riportato dal sito provinciale di Bolzano, l'Ufficio Orientamento scolastico e professionale della Ripartizione Diritto allo studio, Università e Ricerca scientifica della Provincia fa presente una circolare emessa dal Ministero dell'Istiruzione, dell'Università e della Ricerca in merito alle date te test dei corsi di laurea ad accesso programmato. A partire dal 2014 essi saranno, infatti, anticipati in primavera.

Il Ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, Maria Chiara Carrozza, ha stabilito le date dei test dei corsi di laurea ad accesso programmato che nel 2014 saranno anticipati e si svolgeranno in primavera, fatta eccezione per le Professioni Sanitarie, che sono a numero programmato ma a livello locale, con test differenziati per ciascun ateneo. Questo il calendario ufficiale:

Medicina e Chirurgia - Odontoiatria e Protesi Dentaria in lingua italiana, 8 aprile 2014;

Medicina Veterinaria, 9 aprile 2014;

Corsi di laurea e di laurea magistrale a ciclo unico, direttamente finalizzati alla professione di Architetto, 10 aprile 2014;

Medicina e Chirurgia in lingua inglese, 29 aprile 2014;

Professioni sanitarie, 3 settembre 2014.

Nelle prossime settimane saranno emanati i relativi decreti con la programmazione dei posti disponibili, le modalità e i contenuti dei test.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi ai singoli settori presso l'Ufficio Orientamento scolastico e professionale della Ripartizione Diritto allo studio, Università e Ricerca scientifica della Provincia.  [MORE]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Pubblica Istruzione.