Vasco, L’ape regina e il Magna Grecia Film Festival
Cultura e Spettacolo Calabria

Vasco, L’ape regina e il Magna Grecia Film Festival

mercoledì 10 agosto, 2011

Soverato catanzaro ) 10 agosto 2011 - Sono passati quasi trent’anni da quando Vasco Rossi ci diceva di volere “una vita spericolata, una vita come quelle dei film”. Ne è trascorso dunque di tempo, e quella che era una giovane promessa della musica italiana è divenuta un icona del rock a livello internazionale. Si può dire che quel sogno un po’ malinconico, che ha rappresentato e tuttora rappresenta il desiderio di tanti giovani, per Vasco si sia realizzato. [MORE]

Dopo decenni di musica, concerti-evento e orde di fans di diverse generazioni al suo seguito, quest’anno abbiamo potuto assistere ad un Vasco inedito: un Vasco narratore.

Il Magna Grecia Film Festival 2011 è stato teatro dell’anteprima mondiale de “L’ape regina”, la video poesia interpretata da Vasco Rossi, scritta dal figlio Luca e diretta da Stefano Salvati, quest’ultimo tra gli ospiti della kermesse.

Il Blasco stesso, tramite la sua pagina ufficiale di Facebook, ha scritto della presentazione del video sopracitato durante il MGFF, per poi comunicare che questo sarà visibile per la prima volta sui teleschermi a livello nazionale in occasione dello speciale dedicato al Festival su RaiUno, in onda l’11 Agosto alle 23.30.

Un altro grande riconoscimento per il Festival dei fratelli Casadonte, che dopo otto edizioni dedicate alla cultura, al cinema, alla musica ed a tutto ciò che può rientrare nel concetto di spettacolo, vede premiato il proprio lavoro con le parole del rocker italiano più amato.

Lo speciale di RaiUno rifletterà, quindi, l’immagine di un evento che di anno in anno continua a crescere e che già da tempo rappresenta una realtà consolidata nel panorama artistico nazionale e non solo.
In attesa del prossimo anno, non resta che rivivere in tv le emozioni di questa ultima edizione e… ad maiora!


(notizia segnalata da Gianluca Guido)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.