24 Ore di Le Mans, gli equipaggi delle tre Ferrari in corsa per la grande classica
Sport Emilia Romagna

24 Ore di Le Mans, gli equipaggi delle tre Ferrari in corsa per la grande classica

mercoledì 4 aprile, 2018

MARANELLO (MODENA), 4 APRILE 2018 - Con un comunicato stampa diffuso oggi, sono stati resi noti i nomi degli equipaggi che guideranno le tre Ferrari 488 Gte del team Af Corse impegnate nella classe Lmgte-Pro alla 24 Ore di Le Mans 2018, la classica dell'automobilismo che si disputerà il 26 e 17 giugno, nella cittadina francese. [MORE]

Sulla vettura n.51 saliranno i campioni del mondo James Calado e Alessandro Pier Guidi - spiegano da Maranello - e saranno affiancati dal brasiliano Daniel Serra, autore della pole position in classe Gtd nelle recenti 24 Ore di Daytona e 12 Ore di Sebring sulla 488 Gt3 del team Spirit of Race.

Sulla 488 Gte n.52 siederanno i piloti ufficiali Toni Vilander, due volte vincitore della 24 Ore di Le Mans, e Antonio Giovinazzi. Con loro anche il brasiliano Luis Felipe Derani, che trionfato di recente alla 12 Ore di Sebring 2018.

Sulla macchina n.71, invece, si alterneranno Sam Bird, Davide Rigon e Miguel Molina, già insieme nell'edizione del 2017 della corsa della Sarthe.

Le vetture numero 51 e 71 sono iscritte all'intera Superseason del Fia Wec, con Calado-Pier Guidi e Bird-Rigon. L'auto 52, invece, disputerà solamente questa tappa.

Daniele Basili

immagine da motorsportblog.it


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.