Allo stadio senza tessera: diffidati 93 tifosi della Sampdoria
Sport Liguria

Allo stadio senza tessera: diffidati 93 tifosi della Sampdoria

lunedì 28 ottobre, 2013

GENOVA, 28 OTTOBRE 2013 - Sono 93 i tifosi della squadra di calcio della Sampdoria allontanati dallo stadio per un periodo di tempo che va dai due fino ai tre anni.

Durante la partita di calcio dello scorso 20 Ottobre, che vedeva sfidarsi le squadre Livorno - Sampdoria, 93 tifosi sono stati fermati allo Stadio di Livorno poco prima del fischio di inizio senza la tessera del tifoso.

Il gruppo di tifosi si era recato allo stadio di Livorno con un automobile e avevano cercato di eludere i controlli di sicurezza posti dinanzi allo stadio.

Per tutti e 93 la questura di Livorno ha richiesto e fatto pervenire nelle scorse ore il DASPO, ossia una diffida che impedisce ai tifosi di accedere o partecipare ad eventi o manifestazioni sportive.

La DASPO, meglio nota con il termine di diffida, è una misura cautelare introdotta nel 1989 proprio per rispondere al crescente fenomeno della violenza negli stadi.

Per i 93 tifosi, che hanno tentato l'accesso senza la tessera di tifoso, è previsto un lungo periodo di stop dagli stadi.

Emanuele Ambrosio

[MORE]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.