Aperte le iscrizioni alla seconda edizione di Dynamo Bike Challenge
Eventi Toscana

Aperte le iscrizioni alla seconda edizione di Dynamo Bike Challenge

giovedì 10 ottobre, 2013

LUCCA, 10 OTTOBRE 2013 - La seconda edizione di Dynamo Bike Challenge, prima Gran Fondo organizzata con uno specifico scopo benefico, si terrà il 24 e 25 maggio 2014 sulle colline della lunigiana e del pistoiese.

È questa la prima novità della Gran Fondo che chiama amatori e cicloturisti ad una due giorni di corsa tra natura e solidarietà. La Dynamo Bike Challenge 2014 partirà da Lucca per poi attraversare le località della Lunigiana, Collodi, Montecatini, fino a raggiungere Limestre, dove ha casa Dynamo Camp. Un percorso suggestivo dal punto di vista turistico e che, come nella prima edizione in cui da Firenze aveva toccato Montecatini e poi Limestre, offre ai ciclisti un tracciato impegnativo, disegnato assieme ai tecnici della Federazione Italiana Ciclismo anche quest’anno patrocinatore dell’iniziativa.

Nuovo anche il sito della corsa, www.dynamobikechallenge.org, che presenta, in una veste grafica rinnovata e più agevole per la navigazione, tutte le novità organizzative della corsa e permette da subito le iscrizioni online e l’altrettanto avvincente sfida per la raccolta fondi. Chi sceglie di partecipare alla Dynamo Bike Challenge, infatti, indipendentemente dalla categoria e dal percorso, si impegna a raccogliere fondi fra amici, conoscenti e colleghi, destinati a sostenere le attività di Dynamo Camp. In questo modo tutti i partecipanti diventano ciclisti fundraiser, gareggiando oltre che per il traguardo sportivo anche per quello della solidarietà.

Le nuove tariffe di iscrizione prevedono una quota di 40 euro per un giorno e di 55 euro per due giorni. Ed è previsto anche il “ciclista virtuale”, l’appassionato che pur non potendo partecipare fisicamente alla corsa su strada sceglie di gareggiare nella raccolta fondi (l’iscrizione costa per lui 15 euro).

Con l’apertura delle iscrizioni continua anche la promozione della corsa e la sua affermazione nel campo del ciclismo amatoriale. La Dynamo Bike Challenge sarà presente alla Gran fondo Roma, evento da sempre vicino alle tematiche sociali e che ha deciso di offrire uno spazio di promozione alla Gran Fondo della solidarietà. Grazie a questo accordo, alla Gran Fondo Roma, all’interno dell’area spinning allestita nel Villaggio, il 12 ottobre sarà possibile conoscere tutti i dettagli della Dynamo Bike Challenge ed iscriversi a tariffe agevolate riservate ai partecipanti alla corsa romana.

Il Percorso: La Dynamo Bike Challenge è su due giorni, 24 e 25 maggio, e più percorsi (amatori e cicloturisti).

Sabato 24 maggio la tappa per i cicloamatori, va da Lucca a Limestre, è di circa 115 km, con intertappa a Montecatini, e si snoda lungo il tracciato, Lucca, Collodi, Montecatini, Pescia, Bagni di Lucca, Limestre, con un dislivello di 637 metri. La tappa per i cicloturisti va da Lucca Montecatini, è di circa 40 km e presenta un dislivello di 143 metri.

Domenica 25 maggio ci saranno tre percorsi ad anello da Limestre a Limestre con partenza e arrivo davanti al Dynamo Camp, che toccheranno tra le località Campotizzoro, Prataccio, La Lima, Piano degli Ontani, San Marcello Pistoiese: i cicloamatori potranno scegliere tra la tappa lunga di 90 km con un dislivello di 844 metri oppure la tappa media di 50 km con un dislivello di 548 metri; mentre per i cicloturisti è prevista una tappa corta di 20 km con un dislivello di 239 metri.  [MORE]


Notizia segnalata da Veronica Voto

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.