Australian Open, Nadal è il primo finalista
Sport Lazio Roma

Australian Open, Nadal è il primo finalista

giovedì 24 gennaio, 2019

ROMA, 24 GENNAIO - Rafa Nadal è il primo finalista maschile degli Australian Open. Lo spagnolo si assicura l’accesso battendo il talentuoso 20enne greco Stefanos Tsitsipas con il punteggio di 6-2, 6-4, 6-0.

Per la 5/a volta, Nadal si giocherà il titolo dell’Australian Open, che ha vinto soltanto una volta, e punta alla vittoria del 18mo Slam in carriera. Il suo avversario sarà uno tra il serbo Novak Djokovic,numero uno del mondo, o il francese Lucas Pouille, numero 28 del mondo

Lo stesso Nadal ha dichiarato: "Avete fatto bene a dubitare di me perché io stesso avevo dubbi, dopo essere stato così a lungo lontano dai campi. Ho giocato bene tutto il torneo, in ogni incontro ho fatto cose positive". Ma la cosa di cui il campione va "più fiero" però è "il modo in cui ho reagito alle avversità".

Nel tabellone femminile, invece, la finale vedrà affrontarsi la giapponese Naomi Osaka e la ceca Petra Kvitova. In palio c’è anche il posto di nuovo numero uno della classifica mondiale, al momento appartenente alla romena Simona Halep, vincitrice dello slam un anno fa.

La Kvitova, numero 6 del mondo, ha battuto in semifinale l’americana Danielle Collins, numero 35 del ranking,

Nella seconda semifinale la nipponica Osaka, numero 4 del tennis mondiale e vincitrice degli Us Open l'anno scorso, ha battuto ceca Karolina Pliskova, numero 8 del ranking, con il punteggio di 6-2 4-6 6-4.

Federico Ferro

fonte immagine ubitennis.com


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.