Beach Soccer. Serie Aon: Viareggio e Samb festeggiano l’accesso alle Final Eight
Calcio Serie B Marche Ascoli Piceno

Beach Soccer. Serie Aon: Viareggio e Samb festeggiano l’accesso alle Final Eight

domenica 14 luglio, 2019

Domani sera in differita su Skysport Football le spettacolari Samb-Catania ed Ecosistem Cz-Terracina. Il campionato adesso si ferma venti giorni per gli impegni della Nazionale.
SAN BENEDETTO DEL TRONTO (AP), 14 LUGLIO  – C’è già un verdetto importante al termine della terza tappa della Serie Aon 2019, il campionato italiano ufficiale di beach soccer promosso dalla Lega Nazionale Dilettanti: Viareggio e Happy Car Sambenedettese conquistano con largo anticipo l’accesso alle Final Eight battendo rispettivamente il Canalicchio e il Catania. Se per i bianconeri è stato tutto abbastanza semplice (vittoria per 16-2, con la metà dei gol a firma Gori ora capocannoniere del torneo con 25 centri), i padroni di casa mettono in pratica la classica partita perfetta contro i campioni in carica spinti dall’energia dei propri tifosi. Alla “Globo Beach Arena” finisce 3-1 per la squadra di Di Lorenzo (domani andrà in onda alle ore 21 su Skysport Football): dopo il botta e risposta tra Bernardo e Corosiniti è la bomba su punizione di Jordan a tracciare il destino dell’incontro chiuso dal tris di Josep Jr, che ha ricevuto il premio Hora quale miglior giocatore della tappa. Sfortunati gli etnei con le traverse colpite da Zurlo e Llorenc sul forcing finale. Vittoria importante anche per il Terracina sull’Ecosistem Catanzaro (il match sarà trasmesso sempre domani su Skysport alle ore 22) che aggancia così il Pisa sconfitto da un grande Palazzolo. Il Napoli guadagna due punti preziosi all’extratime contro il GLS Due Mari, ancora fermo a zero punti insieme al Canalicchio.

Gli altri posti ancora in palio per le finali di Catania, e i relativi accoppiamenti nel tabellone, si decideranno tra circa venti giorni a Giugliano in Campania (2-4 agosto). Adesso la Serie Aon si prenderà una pausa per lasciare spazio alla Nazionale, impegnata nelle qualificazioni ai mondiali FIFA in Paraguay: già da domani i dodici convocati dal ct Emiliano Del Duca si metteranno al lavoro a Terracina prima di volare a Mosca dove affronteranno, nell’ordine, Kazakistan (19 luglio), Repubblica Ceca (il 20) e Polonia (lunedì 22). Sempre in tema di maglia azzurra, la tappa marchigiana è stata anche occasione per dare il via al primo incontro della stagione tra gli allenatori della Serie Aon e lo staff tecnico dell’Italia. “Stabilire un filo diretto tra club e Nazionale sulla gestione dei giocatori è una nostra priorità – spiega il Coordinatore del Dipartimento Beach Soccer Roberto Desini - Seguiranno altri confronti con l’obiettivo di tenere il discorso sempre vivo per la crescita del movimento e dei colori azzurri”. Lo stesso dirigente LND ha fatto il punto sugli ultimi tre giorni: “Qui si respira vera aria di beach soccer: sia per organizzazione che per partecipazione di pubblico, San Benedetto del Tronto si conferma un appuntamento di punta per il campionato, ringrazio per questo la società di casa e l’amministrazione locale”.

Finisce qui invece la stagione nella Poule Promozione col primo posto del Sicilia già certificato dall’aritmetica venerdì scorso. La formazione di Belluso, oggi al successo contro il Cagliari per 9-3, andrà così a giocare le Final Eight di agosto a Catania oltre a partecipare alla Poule superiore nel prossimo campionato. Alle spalle dei siciliani si piazza la Vastese, trascinata alla vittoria contro il Genova dalla tripletta di un Maccione in stato di grazia. Niente da fare per il Bari che dopo la sconfitta col No Name Nettuno chiude all’ultimo posto e retrocede in B.

RISULTATI E CLASSIFICHE

POULE SCUDETTO
6ª giornata
Palazzolo-Pisa 8-4
GLS Due Mari-Napoli 5-6 det
Ecosistem Cz-Terracina 4-6 (domani ore 21 Sky Football)
Viareggio-Canalicchio Ct 16-2
Happy Car Samb-Catania 3-1 (domani ore 22 Sky Football)

Classifica: Viareggio 17 punti, Happy Car Samb 15, Catania 12, Terracina e Pisa 9, Napoli e Palazzolo* 8, Ecosistem Cz 6, GLS Due Mari e Canalicchio Ct 0 (*tre punti di penalizzazione)

POULE PROMOZIONE
9ª giornata
Atletico Licata-Romagna 5-4
Genova-Vastese 1-4
Sicilia-Cagliari 9-3
No Name Nettuno-Bari 6-2
Città di Milano-Virtus Entella 3-5

Classifica: Sicilia 24 punti, Vastese 20, No Name Nettuno 18, Genova 13, Città di Milano* e Cagliari 12, Virtus Entella 9, Romagna 7, Atletico Licata 6, Bari* 1 (*tre punti di penalizzazione)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Calcio Serie B.