Beinasco per la giornata nazionale della Colletta Alimentare
Eventi Piemonte

Beinasco per la giornata nazionale della Colletta Alimentare

giovedì 24 novembre, 2011

BEINASCO, 24 NOVEMBRE 2011-Accanto alla operosa attività quotidiana di recupero di eccedenze alimentari da destinare ai più poveri del nostro paese, il Banco Alimentare organizza ogni anno, l´ultimo sabato di novembre, la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare.[MORE]

Ormai giunta alla 15ª edizione, la GNCA è diventata dal 1997 un importante momento che coinvolge e sensibilizza la società civile al problema della povertà attraverso l'invito a un gesto concreto di gratuità e di condivisione: fare la spesa per chi ha bisogno. Durante questa giornata, presso una fittissima rete di supermercati coinvolti su tutto il territorio nazionale, ciascuno può donare parte della propria spesa per rispondere al bisogno di quanti vivono nella povertà.

120.000 volontari, donando parte del loro tempo, permettono la realizzazione di questa giornata.
5.000.000 gli italiani acquistano cibo per chi non può farlo.
9.400 tonnellate di cibo donato e raccolto durante l'edizione 2010.
8.159 strutture caritative sostenute economicamente (accolgono 1.400.000 poveri in Italia).

I cittadini di Beinasco sono pronti con grande solidarietà a favore dei più poveri; la colletta alimentare è presente in zona da circa 6 anni.
Nella periferia sud di Torino, a Beinasco, i Responsabili fanno sapere che l’equipe della Colletta Alimentare sarà fornita di pettorina gialla; inoltre, esiste un Capo Equipe a cui fare riferimento, in qualità di responsabile, in ogni supermercato.
I volontari consegneranno una busta di plastica gialla alle persone che vorranno contribuire in maniera solidale attraverso la spesa.
Sul territorio beinaschese sono 5 i supermercati disponibili. Lo scorso anno, nei 5 supermercati, si sono raccolte 7200 Kg di derrate alimentari.

È un grande spettacolo di carità: l'esperienza del dono eccede ogni aspettativa generando una sovrabbondante solidarietà umana.

Dona a chi è povero e non può fare la spesa come te. Nel tuo sacchetto metti:olio, omogeneizzati, alimenti per l´infanzia, tonno e carne in scatola, legumi in scatola, pelati e sughi. Prima di acquistare un prodotto controlla la data di scadenza. Non possiamo accettare prodotti deperibili e denaro.

Dove si svolge quest'anno la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare?

Potrai trovare facilmente il supermercato più vicino a casa tua. I volontari del Banco Alimentare ti aspettano il 26 Novembre 2011 per ricevere la tua donazione in favore di chi è povero e non può fare la spesa come te.

Carrefour Express -Via Giovanni XXIII - Beinasco (TO);

Crai -Via S Giacomo Fornaci - Beinasco (TO);
Crai -Via Papa Giovanni 8/6 - Beinasco (TO);

Ipercoop -Via Torino 34/36 Centro commerciale Le Fornaci - Beinasco (TO)
Ld Market -Via Torino 68 - Beinasco (TO).
 

Gian Luca Cossari


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.