Bollani con "Piano solo" al Teatro di Chiasso
Cultura e Spettacolo Valle d'Aosta

Bollani con "Piano solo" al Teatro di Chiasso

martedì 14 gennaio, 2014

14 GENNAIO 2014 - Dopo il grande successo allo scorso Festival di Cultura e Musica Jazz di Chiasso, Stefano Bollani torna al Cinema Teatro di Chiasso, sabato 25 gennaio alle 20.30, con lo spettacolo “Piano solo”.

Sarà un viaggio nella sua musica interiore, nelle sue emozioni, passando dal Brasile alla canzone degli anni '40 fino ad arrivare ai bis a richiesta in cui Bollani mescola 10 brani come se fosse un dj. Un viaggio incredibile, dove il musicista sembra prendere per mano ogni spettatore per portarlo accanto a sé, nella sua musica piena di sentimento e di divertimento. Destrutturando e ricostruendo ogni volta in modo diverso i brani che spesso ritroviamo nei suoi dischi. Bollani non è semplicemente un pianista jazz ma è un puzzle di musica, di simpatia e di estemporaneità che si fondono in continuazione per poi cogliere e plasmare i suoni in un continuo dialogo fra improvvisazione e canzone, pubblico e pianista. [MORE]

Talento musicale precoce, Stefano Bollani inizia a studiare pianoforte all’età di 6 anni ed esordisce professionalmente a 15 anni, suonando sia con gruppi pop-rock che con gruppi jazz. Dopo il diploma al conservatorio di Firenze e una breve esperienza come turnista nel mondo della musica pop (con Raf e Jovanotti, fra gli altri) si afferma nel jazz. Collabora con grandissimi musicisti – Enrico Rava, Richard Galliano, Gato Barbieri, Pat Metheny, Bobby McFerrin, Chick Corea, Franco D’Andrea, Martial Solal, Phil Woods, Lee Konitz, Miroslav Vitous, John Abercrombie, Uri Caine, Kenny Wheeler, Greg Osby, solo per citarne alcuni – con cui si esibisce sui palchi più prestigiosi del mondo, da Umbria Jazz al festival di Montréal, dalla Town Hall di New York alla Fenice di Venezia, fino alla Scala di Milano. Recentemente ha realizzato riuscite escursioni nel campo della musica classica collaborando con il maestro Riccardo Chailly e, parallelamente, ha realizzato un album sognato da tempo con l’amica cantautrice Irene Grandi. 
È autore dei volumi “La sindrome di Brontolo” (Dalai Editore, 2008) e “Parliamo di musica” (Mondadori, 2013). Ha condotto il programma di Rai 3 “Sostiene Bollani” e la trasmissione radiofonica di Radio 3 “Dottor Djembè”.


Realizzato con il sostegno di Age SA.
musica

 

INFORMAZIONI

BIGLIETTI
Primi posti:
Chf. 40.-- / *35.--
Euro 35/ *30

Secondi posti:
Chf. 35.--/ *30.—
Euro 30 / 26

*Tariffa ridotta: Studenti, apprendisti, AVS, AI, Residenti Comune di Chiasso, Chiasso Card, Programma fedeltà Abbonamento Arcobaleno, CDT Club Card Corriere del Ticino, Amici del Cinema Teatro, Circolo Cultura Insieme, tessera di soggiorno ETMBC.
Tariffe speciali per gruppi di minimo 10 persone, Associazioni, Scuole.

Prevendita
La cassa del Cinema Teatro è aperta al pubblico per informazioni, prenotazioni, acquisto biglietti e abbonamenti da martedì a sabato dalle 17.00 alle 19.30. Questo servizio è anche disponibile telefonicamente negli stessi orari +41 91 695 09 16. È possibile acquistare biglietti anche presso l'Ente Turistico a Mendrisio, via Lavizzari 2, da lunedì a venerdì 09.00-12.00 / 14.00-18.00, sabato 09.00-12.00 o presso i punti vendita Ticketcorner (www.ticketcorner.com). I biglietti sono acquistabili anche sul sito www.teatri.ch.

Notizia segnalata Da: Elena Ghielmetti - Ellecistudio

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.