Box Office Italia: "Fast & Furious 6" parte a tutto gas e conquista la vetta
InfoOggi Cinema Campania

Box Office Italia: "Fast & Furious 6" parte a tutto gas e conquista la vetta

martedì 28 maggio, 2013

NAPOLI, 28 MAGGIO 2013 - Inaspettato trionfo in pole position per la saga di Fast & Furious che, con il sesto capitolo, ha dimostrato ancora una volta di saper stupire il suo pubblico.

Il film di Justin Lin con Vin Diesel e Paul Walker, arrivato nelle sale italiane lo scorso giovedì, ha infatti portato a casa 7,4 milioni di euro, di cui solo 5,7 durante il fine settimana. Il successo di questa pellicola, è stato sia "fast" che "furious" anche negli Usa, dove ha incassato 100 milioni di dollari tondi tondi e 275 in worldwide.[MORE]

Sul podio, al fianco di Fast & Furious 6, troviamo, con 1,8 milioni di euro, La grande bellezza di Paolo Sorrentino, reduce, senza premi ma con ben 10 minuti di applausi, dal Festival di Cannes.

Al terzo posto con 1,5 milioni di euro, perde quota Il grande Gatsby di Baz Luhrmann, mentre al quarto, con 1,1 milioni di euro, esordisce il cartoon Epic - Il mondo segreto.

Le posizioni centrali della classifica, inoltre, sono occupate da Iron man 3 che resiste in quinta posizione con 221 mila euro e 15,8 milioni in cinque settimane, dall'horror La casa, che si trova in sesta posizione con 172 mila euro e 1,4 milioni in tre settimane dall'uscita e da Hansel & Gretel in versione cacciatori di streghe, che occupano la settima posizione con 98,6 mila euro e 2,6 milion in quattro settimane.

Chiudono la classifica del box office italiano il thriller di Steven Soderbergh Effetti collaterali, in ottava posizione con 80,4 mila euro, Viaggio Sola di Maria Sole Tognazzi, in nona posizione con 77,3 mila euro, e infine, No - I giorni dell'arcobaleno di Pablo Larrain, in decima posizione con 67 mila euro d'incasso.

[Fonte: bestmovie.it]

Marcella Cerciello [www.cinemarcy.blogspot.com]

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
InfoOggi Cinema.