Lungomare di Crotone: presto interventi di ripristino
CROTONE – Nei giorni scorsi l’assessore ai lavori pubblici del Comune di Crotone Domenico Mellace, assieme ad alcuni tecnici comunali, ha effettuato una serie di sopralluoghi sul lungomare della città, per verificare lo stato della struttura. Dai rilievi è emerso che il luogo necessita di interventi, per restituire ad esso il ruolo di biglietto da visita della città.[MORE]
“Una delle prime problematiche evidenziate - dichiara l'assessore Mellace - è quella relativa alla illuminazione a livello stradale. Per intenderci quella concernente le sfere in pietra disposte lungo tutto il percorso. Non esprimo giudizi estetici - aggiunge l'assessore Mellace - anche se a molti quelle sfere fanno arricciare il naso. Quello che abbiamo rilevato con i tecnici è la pericolosità creata dai continui atti vandalici.”
“Molti degli impianti sono stati divelti ed alcuni addirittura gettati sulla spiaggia. I fili lasciati a cielo aperto possono rivelarsi pericolosi. Abbiamo deciso di chiudere temporaneamente la linea elettrica che attraversa la parte pavimentata per evitare pericoli soprattutto ai bambini che passeggiano sul lungomare, mentre resterà attiva l'illuminazione dei lampioni posti sul percorso”.
“Un piccolo disagio - prosegue l'assessore - dovuto anche all'assenza di senso civico di alcuni, che scambiamo il lungomare per una pista di bowling. Ma questa - conclude - è anche l'occasione per fare il punto sulla necessità di rivedere la struttura del lungomare che necessita di interventi immediati per renderla più funzionale”.
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.