Calcio femminile: Serie B, i posticipi della 6^ giornata di ritorno dei gironi A e C
Calcio Serie B Lazio

Calcio femminile: Serie B, i posticipi della 6^ giornata di ritorno dei gironi A e C

venerdì 23 febbraio, 2018

Calcio femminile: Serie B, i posticipi della 6^ giornata di ritorno dei gironi A e C
Domenica 25 febbraio alle 14.30
ROMA, 23 FEBBRAIO – Con i campionati fermi per gli impegni delle nazionali spazio ai posticipi della 6^ giornata di ritorno dei Gironi A e C le cui gare sono state giocate lo scorso 14 febbraio. Sabato 24 febbraio alle 17.30 scendono in campo Castelnuovo Women Soccer-Unterland (Arbitro Agostino De Santis di Campobasso). Domenica 25 febbraio alle 14.30 si giocano Lucchese-Musiello Saluzzo (Michele Cirio di Savona) e San Marino-Pordenone (Alessio Ferranti di Perugia). Grifo Perugia-Torino e Imolese-Pro San Bonifacio, in programma il 25 febbraio, sono state rinviate a data da destinarsi a causa del maltempo. [MORE]

Promozioni e retrocessioni: il regolamento
Il Dipartimento calcio femminile LND, secondo quanto indicato nel Comunicato Ufficiale n^1 pubblicato lo scorso 3 luglio, con il CU n^ 66 ha specificato il regolamento riguardante promozioni e retrocessioni.
Permanenza in A o retrocessione in B 2018/2019: le squadre classificate al 9^ e 10^ posto giocheranno le gare di spareggio, in campo neutro in gare uniche, con le due compagini perdenti le partite di promozione della B. Gli accoppiamenti saranno sorteggiati dal Dipartimento. In caso di parità al termine dei 90’ si disputeranno i tempi supplementari ed eventualmente i rigori. Chi vince partecipa alla Serie A 2018/2019. Chi perde giocherà in B.

Promozione nella Serie A 2018/2019: le quattro squadre classificatesi prime nei rispettivi gironi si affronteranno tra di loro in gare uniche in campo neutro. Gli accoppiamenti saranno sorteggiati dal Dipartimento. In caso di parità al termine dei 90’ si disputeranno i tempi supplementari ed eventualmente i rigori. Chi vince va in A, chi perde andrà a giocare gli spareggi con la 9^ e 10^ della Serie A.

In caso di parità di punteggio tra due squadre classificatesi al 3^ posto in B per determinare la squadra che avrà diritto a richiedere la permanenza nel campionato cadetto 2018/2019 si effettuerà una partita di spareggio in campo neutro. In caso di parità al termine dei 90’ si disputeranno i tempi supplementari ed eventualmente i rigori.
In caso di parità di punteggio tra due squadre della Serie B, per determinare la posizione in classifica, saranno disputati spareggi in gare uniche in campo neutro. In caso di parità al termine dei 90’ si disputeranno i tempi supplementari ed eventualmente i rigori.
In caso di parità di punteggio tra tre o più squadre della Serie B, per determinare la posizione in classifica, si ricorrerà alla classifica avulsa.



 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Calcio Serie B.