Calcio. Catanzaro-Cerignola 4-0. Poker giallorosso nel tripudio del “Ceravolo”. Il commento e intervista post-partita del tecnico (highlights-video)
Calcio Serie B Calabria Catanzaro

Calcio. Catanzaro-Cerignola 4-0. Poker giallorosso nel tripudio del “Ceravolo”. Il commento e intervista post-partita del tecnico (highlights-video)

domenica 22 gennaio, 2023

CATANZARO, 22 GEN. - Due reti per tempo e il Catanzaro, visto il concomitante pari esterno del Crotone, si porta a +8 dai corregionali, superando un Cerignola apparso ben messo in campo solo in avvio di gara, cadendo via via sotto i colpi di un attacco giallorosso che non ha dato scampo. Inizialmente gli ospiti giocano la partita accettando il confronto con un Catanzaro che prende le misure e torna ad essere la squadra schiacciasassi che conoscono tutte le avversarie. Dopo una sortita nei primi minuti del rientrante Achik, la scena è tutta giallorossa che si porta in vantaggio al 25’ con Biasci, prontissimo a ribadire a rete di testa la conclusione di Iemmello, ribattuta da Saracco e quindi da due compagni. La rete attiva il Catanzaro mentre il Cerignola diventa sterile. Il raddoppio arriva ad una manciata di minuti dal termine della prima frazione di gara. Vandeputte calcia magistralmente una punizione dalla distanza e non ce n’è per nessuno, visto che la palla trova l’angolo lontano.

Nella ripresa Catanzaro immediatamente in avanti. Biasci viene murato da Saracco che poco dopo nulla può sullo scavetto di Iemmello che aveva avviato l’azione chiedendo palla a Ghion. La doppietta di Iemmello arriva dopo pochi minuti (11’) con un pallonetto sull’assist proveniente dalla sinistra ad opera di Vandeputte. Sul 4-0 la gara è chiusa. Il Cerignola effettua le sostituzioni per non affondare, mentre il Catanzaro gestisce trame e palla e arriva al termine senza problemi. Al triplice fischio finale arriva la notizia del pari del Monterosi sul Crotone e la festa del “Ceravolo” raddoppia per la vittoria e per il +8 sulla seconda forza del torneo.

Carlo Talarico

 

Il tabellino: 

CATANZARO-A. CERIGNOLA 4-0 

MARCATORI: 25’ pt Biasci (C), 42’ pt Vandeputte (C), 6’, 11 st Iemmello (C).

CATANZARO (3-5-2): Fulignati; Martinelli, Brighenti, Scognamillo; Situm (31’ st Tentardini), Sounas, Ghion (23’ st Pontisso), Verna, Vandeputte (43’ st Rolando); Iemmello (23’ st Curcio), Biasci (31’ st Cianci). A disposizione: Sala, Gualtieri, Fazio, Gatti, Megna, Welbeck, Scavone, Cinelli. Allenatore: Vivarini.

AUDACE CERIGNOLA (3-5-2): Saracco; Coccia, Blondett, Ligi; Achik (13’ st Russo), Langella, Bianco (5’ st Capomaggio), Sainz-Maza (13’ st Ruggiero), D’Ausilio (13’ st Tascone); Malcore (28’ st Samele), D’Andrea. A disposizione: Fares, Trezza, Allegrini, Mengani, Botta, Gonnelli, Giofrè. Allenatore: Pazienza.

ARBITRO: Petrella di Viterbo.

Guardalinee: Martinelli e Tchato.

Quarto ufficiale: Andreano.

AMMONITI: D’Andrea (AC), Sounas (C), Langella (AC), Blondett (AC), Ligi (AC), Martinelli (C), Cianci (C), Samele (AC).

NOTE: Spettatori 6125, di cui 2741 paganti (106 ospiti) e 3384 abbonati, incasso € 61.000. Angoli: 7-1 per il Catanzaro. Recupero: pt 0’, st 3’.

Il Video commento diVivarini nel dopo gara di Catanzaro - Audace Cerignola  4-0


Video dichiarazione di Iemmello nel dopo gara di Catanzaro - Audace Cerignola  


Il video commento del tecnico Pazienza dopo Catanzaro-Cerignola 4-0



Gli highlights di Catanzaro-Audace Cerignola 4-0

Goal di Biasci 25'

Goal di Vandeputte 42'


Goal Di Iemmello 51'


Goal Di Iemmello 56'


Tifo Ultras Dopo Catanzaro-Cerignola 4-0


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Calcio Serie B.