Calcio. Serie D: programma gare e arbitri della 7^ giornata (9^ gironi E-F-G)
Calcio Serie B Lazio Roma

Calcio. Serie D: programma gare e arbitri della 7^ giornata (9^ gironi E-F-G)

venerdì 26 ottobre, 2018

Serie D: programma gare e arbitri della 7^ giornata (9^ gironi E-F-G) – Progetto. Tutta la D in campo domenica alle 14.30. Quattro le variazioni di orario

ROMA, 26 OTTOBRE  – Nessun anticipo per la 7^ giornata (9^ per i gironi E, F e G) che si giocherà domenica 28 ottobre alle ore 14.30, nuovo orario d’inizio delle gare che rimarrà in vigore fino al 31 marzo. Quattro variazioni d’orario movimentano il programma: alle 14.00 prende il via Avellino-Latte Dolce (Gir. G), alle 15.00 Fezzanese-Bra (A), Cerignola-Nola (H) e Sancataldese-Città di Messina (I). Tre i cambi di campo: Chieri-Arconatese (A) si disputa allo stadio “Censin Bosia” di Asti, Folgore-Caratese-Borgosesia (A) al comunale di Verano Brianza (Mb) e Pomigliano-Altamura al “Borsellino” di Volla (Na).

Le designazioni arbitrali

Girone A: Borgaro Nobis-Milano (Stefano Milone di Taurianova), Chieri-Arconatese (Riccardo Leotta di Acireale), Casale-Ligorna (Luca Bergamin di Castelfranco Veneto), Fezzanese-Bra (Giovanni Agostoni di Milano), Folgore Caratese-Borgosesia (Carlo Rinaldi di Bassano del Grappa), Lavagnese-Inveruno (Marco Maria Di Nosse di Nocera Inferiore), Pro Dronero-Sestri Levante (Valerio Bertuzzi di Piacenza), Savona-Lecco (Davide Di Marco di Ciampino), Stresa-Unione Sanremo (Giorgio Vergaro di Bari).

Girone B: Ambrosiana-Pro Sesto (Dario Madonia di Palermo), Caronnese-Caravaggio (Edoardo Gianquinto di Trapani), Ciserano-Villafranca Veronese (Federico Cosseddu di Nuoro), Como-Legnago Salus (Claudio Campobasso di Formia), Olginatese-Ponte S.p. Isola (Cosimo Delli Carpini di Isernia), Scanzorosciate-Rezzato (Ignazio Crescenti di Trapani), Sondrio-Darfo Boario (Senthuran Lingamoorthy di Genova),
Villa D’Alme Valbrembana-Mantova (Luca Cherchi di Carbonia), Virtus Bergamo-Seregno (Enrico Gigliotti di Cosenza).

Girone C: Adriese-Belluno (Mauro Gangi di Enna), Chions-Trento (Andrea Rizzello di Casarano), Clodiense Chioggia-Tamai (Ermal Bullari di Brescia), Rovigo-Virtus Bolzano (Fabrizio Arcidiacono di Acireale), Este-Cjarlins Muzane (Simone Taricone di Perugia), Levico Terme-Campodarsego (Maria Sole Ferrieri Caputi di Livorno), Sport Club St.Georgen-Sandona (Riccardo Fichera di Milano),
Union Arzignanochiampo-Montebelluna (Matteo Dallapiccola di Trento), Union Feltre-Cartigliano (Simone Gauzolino di Torino).

Girone D: Adrense-Fanfulla (Matteo Canci di Carrara), Calvina-Fiorenzuola (Alessio De Vincentis di Taranto), Lentigione-Oltrepovoghera (Gianluca Delnotaro di Vco), Modena-Crema (Alberto Ruben Arena di Torre del Greco), Pavia-Reggio Audace (Luigi Catanoso di Reggio Calabria), Pergolettese-Axys Zola (Luca Capriuolo di Bari), San Marino-Ciliverghe Mazzano (Davide Giacometti di Gubbio), Sasso Marconi-Classe (Davide Gandino di Alessandria), Vigor Carpaneto-Mezzolara (Marco Peletti di Crema).

Girone E: Aglianese-Bastia (Costantino Cardella di Torre del Greco), Cannara-Aquila Montevarchi (Abdoulaye Diop di Treviglio), Ponsacco-Viareggio (Marco Porcheddu di Oristano), Prato-Scandicci (Giuseppe Rispoli di Locri), Real Forte Querceta-Pianese (Giorgio Di Cicco di Lanciano), San Donato Tavarnelle-Sinalunghese (Edoardo Papale di Torino), San Gimignano-Ghivizzano Borgoamozzano (Silvia Gasperotti di Rovereto), Sangiovannese-Massese (Dario Di Francesco di Ostia Lido), Trestina-Gavorrano (Geremia Vincenzo De Capua di Nola), Tuttocuoio-Seravezza Pozzi (Alessandro Munerati di Rovigo).

Girone F: Città Di Campobasso-Pineto (Cristian Robilotta di Sala Consilina), Forli'-Pol.olimpia Agnonese (Gilberto Gregoris di Pescara), Francavilla-Sammaurese (Domenico Mallardi di Bari), Isernia-Vastese (Fabrizio Pacella di Roma 2), Jesina-Cesena (Emilio Zanotti di Pavia), Matelica-S.Nicolo Notaresco (Mattia Caldera di Como), Recanatese-Real Giulianova (Andrea Bordin di Bassano del Grappa),
Sangiustese-Avezzano (Matteo Campagni di Firenze), Santarcangelo-Castelfidardo (Bogdan Nicolae Sfira di Pordenone), Savignanese-Montegiorgio (Sergio Palmieri di Conegliano).

Girone G: Albalonga-Aprilia (Tommaso Zamagni di Cesena), Anzio-Castiadas (Alfredo Iannello di Messina), Avellino-Latte Dolce Sassari (Ermes Fabrizio Cavaliere di Paola), Città Di Anagni-Monterosi (Leonardo Mastrodomenico di Policoro), Ladispoli-Vis Artena (Marco Sicurello di Seregno), Lanusei-Cassino (Andrea Calzavara di Varese), Latina-Ostiamare (Igor Yury Paolucci di Lanciano), Lupa Roma-Budoni (Martina Molinaro di Lamezia Terme), Sff Atletico-Flaminia (Alessandro Cutrufo di Catania), Torres-Trastevere (Luca De Angeli di Milano).

Girone H: Audace Cerignola-Nola (Franck Loic Nana Tchato di Aprilia), Az Picerno-Nardo (Nicola Di Giovanni di Caserta), Bitonto-Città Di Fasano (Gioele Iacobellis di Pisa), Pomigliano-Team Altamura (Emanuele Bracaccini di Macerata), Città Di Gragnano-Savoia (Jacopo Bertini di Lucca),
Francavilla-Gelbison Vallo D.lucania (Valerio Vogliacco di Bari), Granata-Sarnese (Emanuele Tartarone di Frosinone), Sorrento-Gravina (Valerio Crezzini di Siena), Taranto-Fidelis Andria (Luca Baldelli di Reggio Emilia).

Girone I: Messina-Castrovillari (Maurizio Barbiero di Campobasso), Bari-Locri (Matteo Centi di Viterbo), Cittanovese-Città Di Acireale (Roberto Lovison di Padova), Marsala-Turris (Daniele Giuseppe Cannata di Faenza), Nocerina-Igea Virtus Barcellona (Simone Picchi di Lucca), Roccella-Palmese (Giovanni Sanzo di Agrigento), Rotonda-Città Di Gela (Salvatore Morabito di Taurianova), Sancataldese-Città Di Messina (Samuele Andreano di Prato), Troina-Portici (Simone Pistarelli di Fermo).

Progetto “Giovani D Valore”: la classifica dopo sei giornate

ll Dipartimento Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti rilancia il suo impegno in favore dei giovani. Oltre all'obbligo ormai consolidato da 15 anni di schierare quattro juniores, la Serie D, con il progetto giovani D valore giunto alla sua settima stagione, premia le società che dall'inizio di ogni gara schierano in campo i calciatori classe '98, '99, '00, '01 e '02 oltre la quota obbligatoria. Più ragazzi juniores sono in campo e più punti acquisiscono le società. La Serie D si conferma il miglior vivaio del calcio professionistico con il duplice scopo, più volte ribadito dal Coordinatore del Consiglio del Dipartimento Interregionale Luigi Barbiero sostenuto dal numero uno della LND Cosimo Sibilia, di crescere calciatori per i campionati superiori e venire incontro alle esigenze di bilancio delle società abbassando i costi di gestione.

Queste le prime tre posizioni della classifica girone per girone dopo 6^ giornate:

Girone A: Sestri Levante 239 punti; Pro Dronero 212; Inveruno 180

Girone B: Sondrio 374; Darfo Boario 369; Olginatese 345

Girone C: Belluno 447; Montebelluna 308; Este 212

Girone D: Oltrepovoghera 245; Classe 192; Pavia 177

Girone E: Scandicci 434; Aquila Montevarchi 372; Cannara 271

Girone F: Forlì 496; Savignanese 252; S. Nicolò Notaresco 250

Girone G: Ladispoli 387; Latte Dolce 380; Ostiamare 316

Girone H: Sarnese 281; Bitonto 201; Sorrento 187

Girone I: Turris 192; Marsala 187; Città di Messina 173

Per conoscere le classifiche complete consulta il Comunicato Ufficiale n. 40

450.000 euro è la somma complessiva messa a disposizione per quelle squadre che schierano in campo un numero di calciatori Juniores oltre la soglia già prevista dal regolamento. 50.000 euro sono destinati ad ogni girone, 25.000 li percepirà la prima squadra classificata, 15.000 la seconda e 10.000 la terza. Il progetto riguarda i ragazzi classe '98, '99, '00, '01 e '02 italiani, comunitari ed extracomunitari, purchè tesserati a titolo definitivo o temporaneo con le società della Lega Nazionale Dilettanti. La classifica è composta con questi criteri:

I premi saranno corrisposti alle 3 squadre vincitrici di ciascun girone solo dopo che le stesse di saranno iscritte al campionato di Serie D 2019/2020 o a quello di Lega Pro in caso di promozione alla categoria superiore; in caso di parità in graduatoria tra 2 o più squadre, il premio andrà a quella meglio classificata nella Coppa Disciplina al termine della stagione 2018/2019.

 Per tutte le informazioni riguardo il regolamento consulta il Comunicato Ufficiale n. 12


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Calcio Serie B.