Calcio: Zamparini, da Follieri sole carte false e nessuna garanzia
Sport Sicilia Palermo

Calcio: Zamparini, da Follieri sole carte false e nessuna garanzia

mercoledì 24 ottobre, 2018

PALERMO, 24 OTTOBRE - "Voglio chiarire ai tifosi e alla citta' di Palermo quanto sia falsata la realta' dei fatti rappresentati dal comunicato di Follieri". Lo afferma il patron rosanero Maurizio Zamparini dopo il ritiro del finanziere Raffaello Follieri che si e' detto non piu' interessato all'acquisizione del Palermo Calcio a causa del "comportamento altalenante, incomprensibile e contradditorio di Zamparini "che ha ripetutamente messo in discussione la solidita' del gruppo acquirente".

Ricostruisce Zamparini: "Il 13 agosto Follieri ha fatto pervenire all'avvocato Anania dello studio Withers un documento su carta intestata Deutsche Bank di Francoforte che attestava sul conto Follieri Capital Ltd un deposito di 40 milioni cash o credit line. Veniva comunicato da Follieri alla stampa di Palermo che la garanzia richiesta era stata fornita. Le verifiche effettuate dall'avvocato Anania e dal nostro legale di Londra presso la sede bancaria di Francoforte hanno pero' accertato che il documento era un falso, cosi' come le firme sul documento. La copia del documento falso e' stata inviata via mail allo Studio Pantaleone ed e' a disposizione della stampa".

Gli impianti vanno curati, perché possono ammalarsi al pari dei denti. Una scorretta igiene può portare alla perimplantite, una malattia che colpisce in forma grave quasi il 15% delle persone con un impianto.Lo studio legale Withers che assiste la societa' in questa operazione, ha comunque, continuato, prosegue Zamparini, "ad accertare e verificare l'interesse di Follieri dandogli ancora la possibilita' di fornire le garanzie richieste e da dare al Palermo per la gestione del club, sola condizione per poter avviare la cessione della societa': nulla da dare a Zamparini per la cessione della proprieta', ma capitali da immettere nel Palermo". Il 3 ottobre e' stata accettata una lettera di manifestazione di interesse cui sono stati allegati i valori contabili e patrimoniali della Societa' con il vincolo di Zamparini di non trattare con altri la cessione sino al 19 ottobre giorno di scadenza della verifica dei documenti forniti, e in caso di verifica positiva l'evidenza da parte di Follieri delle garanzie finanziarie da dare entro il giorno 21 ottobre, con closing, se garanzie reali e accettate, entro il 24 ottobre.

"L'offerta di Follieri - spiega Zamparina - conteneva l'accettazione dell'accollo del debito Alyssa di 22.800.000 di euro, liquidita' da versare garantita e a breve nei conti bancari del Palermo, permettendo la chiusura di ogni debito e una corretta gestione delle spese future dell'anno calcistico in corso. Come da loro comunicato, l'avvocato Anania e lo Studio Withers nulla hanno ricevuto come garanzie reali, ma solo copie di documenti cartacei senza valore. Nulla avremmo comunicato senza lo stravolgente comunicato di oggi a firma della societa' di Follieri. Il nostro ufficio legale e' incaricato di monitorare ogni sua dichiarazione". (Agi)

Fontr immagine (Eurosport)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.