Catanzaro I funerali di Maria Pansini domani, sabato 2 dicembre. L’amministrazione comunale proclama il lutto cittadino
Cronaca Calabria Catanzaro

Catanzaro I funerali di Maria Pansini domani, sabato 2 dicembre. L’amministrazione comunale proclama il lutto cittadino

venerdì 1 dicembre, 2023

Catanzaro I funerali di Maria Pansini domani, sabato 2 dicembre. L’amministrazione comunale proclama il lutto cittadino e invita la città a manifestare il proprio cordoglio

CATANZARO, 01 DIC. - Come preannunciato dal sindaco Nicola Fiorita lo scorso 29 novembre, l’Amministrazione Comunale ha proclamato il lutto cittadino nella circostanza delle esequie di Maria Pansini – la capotreno deceduta nell’incidente ferroviario di Corigliano-Rossano – che si svolgeranno domani, sabato 2 dicembre alle ore 15:30 presso la chiesa di Santa Teresa del Gesù di località Giovino. Il Comune capoluogo intende così manifestare il cordoglio della Città, nonché la più sincera vicinanza e partecipazione al profondo dolore che ha colpito i familiari della signora Pansini e in particolare la figlia Valeria Amisano.

L’ordinanza firmata dal sindaco dispone che le bandiere, civica, nazionale ed europea, vengano esposte a mezz'asta sugli edifici del Comune per tutta la giornata del 2 dicembre, in segno di rispetto e cordoglio. Inoltre invita a osservare un minuto di silenzio nella giornata del lutto cittadino in ogni luogo di lavoro e nelle scuole di ogni ordine e grado. Tutti cittadini, le istituzioni pubbliche, le organizzazioni sociali, culturali, sportive e produttive e i titolari di attività private che fanno capo alla città di Catanzaro, sono altresì invitati a manifestare il proprio cordoglio nelle forme ritenute più opportune, quali la sospensione delle rispettive attività durante la cerimonia funebre.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.