Catanzaro-Rende 1-1: i commenti nel dopo partita dei tecnici Grassadonia e Tricarico (video)
Calcio Serie B Calabria Catanzaro

Catanzaro-Rende 1-1: i commenti nel dopo partita dei tecnici Grassadonia e Tricarico (video)

domenica 27 ottobre, 2019

CATANZARO, 27 OTTOBRE - Non va oltre il pari in rimonta il Catanzaro nel derby contro il Rende. La formazione giallorossa ha incontrato notevoli difficoltà nel creare azioni pericolose infrangendosi davanti ad una difesa ordinata e alla fine ha ricevuto una bella dose di fischi dal proprio pubblico. 

L’allenatore del Catanzaro, Gianluca Grassadonia si è presenta in sala stampa senza nascondersi dietro a scusanti e ha affermato: Siamo una squadra in difficolta e nel primo tempo abbiamo sbagliato tante letture di gioco, l’aspetto mentale è importante e la squadra non è serena, c’è da lavorare sul piano tecnico e tattico e c’è da aggiustare tante cose, oggi volevamo ripartire con una vittoria, così non è stato purtroppo. Nel secondo siamo stati più ordinati, se non siamo attenti e concentrati e non c’è comunicazione totale da parte della squadra si va in difficoltà. Bisogna recuperare quanto prima i giocatori che sono fermi e ora possiamo lavorare solo sui disponibili. C’è da lavorare tanto sugli aspetti più semplici, siamo andati in difficoltà su situazioni apparentemente facili e non possiamo prendere palle alle spalle da quaranta metri. La squadra aveva grande desiderio di portare a casa la partita e in tante situazioni volevamo strafare, quando andavamo a prenderli alti lasciavamo dei buchi e avevamo una superiorità numerica dietro che non aveva motivo di esistere”.

Mister Andrea Tricarico, che guida il Rende ha dichiarato: abbiamo preso un gol su una palla persa in uscita e abbiamo avuto sfortuna in quella circostanza. Era il nostro migliore momento, ma non posso che essere soddisfatto e fare i complimenti alla squadra per lo spirito di sacrificio che ho visto, fossimo stati più cattivi avremmo potuto fare male al Catanzaro era relativamente in difficoltà. Avevo visto la partita col Potenza domenica scorsa e ho rubato qualcosa, conoscendo Grassadonia che è stato mio maestro e ho lavorato con lui due anni ci vuole tempo per avere risultati. Avevo chiesto continuità di risultati dopo la vittoria con la Sicula Leonzio e c’è stata, i ragazzi mi hanno dato una grossa risposta anche stasera. Mi seguono molto, so di essere troppo esigente ma credono in quello che facciamo.

Carlo Talarico

Mister Grassadonia dopo Catanzaro - Rende



Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Calcio Serie B.