Catanzaro Virtus Francavilla 2-3, la doppietta dell'ex Sarao piega i giallorossi (con highlights)
Calcio Serie B Calabria Catanzaro

Catanzaro Virtus Francavilla 2-3, la doppietta dell'ex Sarao piega i giallorossi (con highlights)

domenica 7 aprile, 2019

CATANZARO, 7 APRILE - Il Catanzaro gioca bene ma perde. Due volte in vantaggio nel primo tempo, parte bene nella ripresa ma poi viene acciuffato e superato e cala il buio pesto per i giallorossi di mister Auteri scesi in campo senza diverse pedine e con un attacco contato che non ha consentito, alla lunga, di avere molte soluzioni. Parte fortissimo il Catanzaro che si porta in vantaggio all’8’ con Celiento che si fa trovare bene appostato sul secondo palo sulla palla di De Risio e supera l’ex giallorosso Nordi. Il vantaggio giallorosso è però di breve durata, dal momento che passano soltanto due minuti e un altro dei tanti ex va a rete, anche se non esulta. Sarao al 10. Con una gran torsione segna di testa mettendo la palla poco sotto la traversa. Una bella rete, non c’è che dire, e la stessa però viene immediatamente assorbita dal Catanzaro che ricomincia a macinare azioni e si riporta in vantaggio al 17’ con Fischnaller che butta dentro il contropiede creato con una palla lunga di Ciccone verso D’Ursi che ha fatto qualche metro prima di servire lo stesso Fischnaller che seguiva l’azione in posizione corretta. La fine del primo tempo vede le due squadre continuare a giocare sfiorando la rete in un paio di circostanze.

Nel secondo tempo parte forte il Catanzaro. Ci provano all’8’ Fischnaller che giunge alla conclusione che costringe Nordi alla parata non senza difficoltà e al 13’ Casoli dalla distanza  ma la mira non è precisa. Poi la rete del pareggio pugliese al 21’ con Sarao che dalla sinistra conclude a rete e trova Riggio sulla traiettoria che allarga il giro del tiro e rende impossibile la parata di Furlan. Il Catanzaro accusa il colpo e al 32’ arriva la rete decisiva di Zenuni con un destro da fuori area che trova lo spiraglio giusto e manda definitivamente ko il Catanzaro che nel resto della gara non ha la lucidità per rimettersi in carreggiata.

Carlo Talarico


Il tabellino:

CATANZARO-VIRTUS FRANCAVILLA 2-3

MARCATORI: 8' pt Celiento (C), 10' pt Sarao (VF), 17' pt Fischnaller (C), 21' st Sarao (VF), 32’ st Zenuni (VF)

CATANZARO (3-4-3): Furlan; Celiento, Riggio, Nicoletti; Casoli, Maita, De Risio, Favalli  (28’ pt Posocco, 31’ st Eklu); Ciccone (31’ st Bianchimano), D’Ursi, Fischnaller. A disp.: Elezaj, Mittica, Nikolopulos, Signorini, Figliomeni, Iuliano, Lame. All.: Auteri. 

VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Nordi; Pino, Tiritiello (31’ st Cason), Caporale  (19’ st Marino); Albertini, Gigliotti (31’ st Pastore), Zenuni (37’ st Vrdoliak), Folorunsho, Nunzella; Sarao, Partipilo. A disp.: Saloni, De Luca, Pastore, Tchetchoua, Cavaliere, Corado, Puntoriere, Monaco. All.: Trocini.

ARBITRODi Graci di Como.

GuardalineeCarrelli-Martinelli.

ESPULSI: nessuno.

AMMONITINunzella (VF), Casoli (C), Ciccone (C), Zenuni (VF), Maita (C).

NOTESpettatori 3.074 (1.593 paganti), incasso 26.569 euro. Angoli: 13-3 per il Catanzaro. Recupero: pt 2’, st 5’.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Calcio Serie B.