Colletta Alimentare, a Beinasco donate (8,500) tonnellate di prodotti
Eventi Piemonte

Colletta Alimentare, a Beinasco donate (8,500) tonnellate di prodotti

giovedì 1 dicembre, 2011

BEINASCO, 01 DICEMBRE 2011- - Nel corso della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, a Beinasco, nella periferia sud di Torino, sono state donate 8500 Kg di alimenti raccolti dai volontari in oltre 5 punti vendita di tutto il Comune.[MORE]

Si tratta di un risultato davvero straordinario, che fa segnare (un incremento di circa il 5 per cento rispetto al 2010), quando erano state donate 7200 Kg. Sin dai prossimi giorni inizierà la distribuzione dei prodotti ai poveri del Piemonte assistiti dal Banco Alimentare mediante 36 enti convenzionati.

“La nostra gratitudine – dice Giorgio Nari, Responsabile del Banco Alimentare di Beinasco – è immensa: durante la giornata del 26.11.2011, ancora una volta, si è ripetuto uno spettacolo di gratuità e coinvolgimento, ancora più bello se si pensa al periodo di crisi che stiamo attraversando. Nonostante tutto, chi ha, non perde l’occasione di condividere con chi non ha o ha di meno: è l’ennesima, commovente testimonianza di un sentimento di carità profondamente radicato nel nostro popolo”.

Interviene anche il Presidente del Consiglio del Comune di Beinasco, Donna attiva e presente sul territorio, Antonella Gualchi:” :" L'iniziativa è lodevole soprattutto nel periodo di crisi che si sta attraversando. E' importante essere presenti e dedicare il proprio tempo alla collettività creando una vera rete solidale .
Ringrazio tutti i volontari di Beinasco  e le associazioni locali che hanno dato la loro adesione tra cui i marinai, gli alpini, gli studenti del liceo scientifico Copernico di Torino,  e tutte le altre associazioni che hanno dato la loro disponibilità in questi giorni. Cerchiamo, come ogni anno, di trasformare le eccedenze alimentari in risorse per persone e famiglie con scarse disponibilità economiche”.

"Grazie alla rete del Banco Alimentare"; così i volontari della colletta alimentare di Beinasco hanno espresso il loro ringraziamento alle persone che hanno partecipato a questa grande iniziativa di solidarietà:

"Grazie di cuore anche a tutti gli amici della Rete Banco Alimentare che, con grande dedizione, sono insieme a noi testimoni di un grandioso spettacolo di gratuità che va sempre oltre ogni nostra attesa. È con questa rinnovata carica di energia che lavoriamo con loro per portare un aiuto concreto a chi vive nel bisogno, consapevoli che condividere i bisogni è un atto nobile e generoso di ‘condivisione del senso della vita’.
Ogni anno contiamo sulla generosa partecipazione di migliaia di volontari e donatori come te, che condividono la nostra mission. 
Fai conoscere la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. È un grande spettacolo di carità : l'esperienza del dono eccede ogni aspettativa generando una sovrabbondante solidarietà umana".


Infine, giungono anche i ringraziamenti da parte del Sign. Nino Laface, Presidente del Banco Alimentare della Provincia di Torino:

“Carissimi amici, desideriamo ringraziarVi per la generosa disponibilità con cui avete partecipato alla quindicesima Giornata Nazionale della Colletta Alimentare svoltasi a livello nazionale Sabato 26 Novembre in più di 8.600 supermercati. Grazie all’aiuto di più di 130.000 volontari sono state raccolte 9.600 tonnellate di prodotti alimentari, il 2% in più rispetto all’edizione 2010. Il cibo raccolto sarà ora distribuito alle oltre 8.000 strutture caritative convenzionate con la Rete Banco Alimentare che assistono 1,4 milioni di persone
In Piemonte sono state raccolte 890 tonnellate di alimenti, 30 tonnellate in più rispetto allo scorso anno.
(Comune di Beinasco 8,500 tonnellate)

Un popolo che non si è fermato di fronte alla paura del futuro, ma donando una spesa per i più poveri, si è fatto avanti con coraggio dimostrando che la carità è più forte  e ridà speranza a chi l’ha persa.
Vi preghiamo di estendere i ringraziamenti a tutti i vostri collaboratori e volontari che si sono prodigati per la Colletta”.

Gian Luca Cossari

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.