Cultura, lo scrittore Simone Tempia ospite della libreria Ubik di Catanzaro per la presentazione del suo ultimo libro
Cultura e Spettacolo Calabria Catanzaro

Cultura, lo scrittore Simone Tempia ospite della libreria Ubik di Catanzaro per la presentazione del suo ultimo libro

venerdì 13 gennaio, 2023

Cresce l'attesa a Catanzaro per l'arrivo di Simone Tempia, autore del fenomeno "Vita con Llyod", diventato virale attraverso i social. Difatti, domani lo scrittore sarà presente nel capoluogo per la presentazione del suo ultimo libro "Il Piero o la ricerca della felicità" (edito Rizzoli Lizard) che è in programma alle 18 presso la libreria "Ubik" sita nel quartiere Lido.

Il protagonista del romanzo, Piero Marchese, nobile solo nel cognome e nelle intenzioni, è un precario a tempo indeterminato. Ha una moglie molto pragmatica, Betta, e una figlia con un nome che dice tutto: Maria Attila. Anche se ha sempre avuto la testa a posto (o forse proprio per questo motivo), il Piero si sveglia ogni giorno con la sensazione che per essere felice gli manchi qualcosa: un lavoro migliore, una mentalità più aperta, una vita sociale sfavillante… Desideri e miraggi che lo portano a rovinarsi l’oggi inseguendo un domani che, in realtà, non gli piace nemmeno. Nelle disavventure di questo Marcovaldo contemporaneo, illustrate dall’autore teatrale Marco Paolini, Simone Tempia scava alla radice delle nostre insoddisfazioni e ci racconta la commedia degli errori che chiamiamo vita.

Simone Tempia, classe 1983, scrive per «Vogue» e ha collaborato con «Wired», «GQ» e Missoni. Nel 2014 ha lanciato la pagina Vita con Lloyd, che conta oltre mezzo milione di fedeli lettori e ha ispirato i libri Vita con Lloyd, In viaggio con Lloyd e Un anno con Lloyd. Nel 2020 ha pubblicato Storie per genitori appena nati, toccando con il linguaggio della fiaba i temi cruciali della genitorialità.



Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.