Daniela Critelli alle semifinali di miss Calabrisella 2012
Eventi Calabria

Daniela Critelli alle semifinali di miss Calabrisella 2012

giovedì 21 giugno, 2012

Tiriolo, 21 giugno 2012 - Si è svolta domenica 3 giugno , in piazza Diaz a Lamezia Terme, la kermesse che ha visto protagonista ancora una volta i folclori della nostra splendida terra, un incontro tra usi, tradizioni e gastronomia calabresi sugli stand delle varie proloco catanzaresi.

Nel pomeriggio l’apertura degli stand con la degustazione dei prodotti enogastronomici , tessuti, giochi antichi, ceramiche lavorate, con l’affluenza di migliaia di persone. La serata, invece ha visto come protagonista la bellezza mediterranea e il costume calabrese, con la sfilata e la premiazione delle due ragazze semifinaliste al concorso miss Calabrisella 2012. Ventidue ragazze, provenienti da ventidue proloco differenti hanno indossato il loro costume tradizionale e sfilato orgogliose davanti ad una giuria composta da Francesco De Biase, Maria Teresa Notarianni, Rosina Mercurio, Annamaria Inzillo e Sara Costabile.

Le vincitrici sono state Daniela Critelli con il costume di Tiriolo e Daniela Rondinelli che ha indossato il costume tradizionale di Sambiase e saranno protagoniste alla finalissima del 22 agosto a Palermiti. Felice di sfoggiare il suo abito da Pacchiana Tiriolese tramandato dalla bisnonna, ci racconta Daniela Critelli “ e' stata una bellissima esperienza, dopo aver compilato la scheda rappresentativa nella quale veniva spiegato il vestito in ogni suo particolare, da chi ci e' stato tramandato, aneddoti particolari etc , Siamo state invitate una ad una a salire sul palco e sfilare .... [MORE]

Mentre il presentatore commentava il vestito con i dati riportati nella scheda in suo possesso! - prosegue con uno splendido sorriso sulle labbra - Dopodiché la giuria ha decretato i due ex equo anche se in realtà erano primo e secondo posto .... Al primo Tiriolo al secondo Sambiase! Ed ora il 22 agosto ci sarà la finale a Palermiti! Io ho indossato un costume tramandato da una bisnonna i cui pezzi che lo compongono sono tutti antichissimi.....alcuni dei quali dell'800 come il riccio ed il copricapo”. Non ci rimane che attendere il 22 Agosto, e augurare alle nostre belle pacchianelle un in bocca al lupo e che vinca il costume tradizionale più bello.

Mauro Laura


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.