Dda Firenze, scoperto anello 'ndrangheta-clan Albania
Cronaca Toscana Firenze

Dda Firenze, scoperto anello 'ndrangheta-clan Albania

giovedì 12 dicembre, 2019

FIRENZE, 12 DIC - C'è un uomo residente in Toscana ma ritenuto contiguo a cosche della 'ndrangheta dell'area di Zungri (Vibo Valentia), Valerio Navarra, tra i destinatari di custodia cautelare in carcere nell'ambito dell'operazione antidroga 'Sabbia 2' della Dda su un traffico di marijuana e cocaina dall'Albania all'Italia condotta oggi dai carabinieri di Firenze. 

Valerio Navarra gestiva una pizzeria a Montecatini Terme (Pistoia) come attività di copertura e contemporaneamente intratteneva nell'interesse della 'ndrangheta rapporti criminali con trafficanti albanesi. Navarra si era trasferito dalla Calabria in Toscana nel 2016 per sottrarsi alla pressione degli investigatori nella regione di origine. 

Complessivamente, nell'operazione scattata nella notte sono sei le persone arrestate al momento, cinque in carcere e uno ai domiciliari. Ancora ricercati un italiano destinatario di misura di custodia cautelare in carcere e due albanesi, destinatari di obbligo di dimora. In tutto l'ordinanza del gip riguarda misure cautelari, tra arresti e obblighi di dimora, per nove soggetti. 

Altre 12 persone risultano indagate nella stessa indagine. La droga, trasportata via mare dall'Albania all'Italia, veniva sotterrata lungo le coste della Puglia e poi trasportata in auto in Toscana, era acquistata dai grossisti albanesi per 800 euro al chilo e veniva rivenduta fino a 4.500 euro al chilo


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.