Denise Pipitone: la Procura di Marsala presenta ricorso contro l'assoluzione di Jessica Pulizzi
InfoOggi "Scomparsi e Delitti" Piemonte

Denise Pipitone: la Procura di Marsala presenta ricorso contro l'assoluzione di Jessica Pulizzi

martedì 12 novembre, 2013

TRAPANI, 12 NOVEMBRE 2013 - Nella giornata di ieri, è stato reso noto che la Procura di Marsala (Trapani), ha presentato ricorso contro la sentenza d'assoluzione di Jessica Pulizzi, sorellastra di Denise Pipitone, sospettata di aver preso parte al rapimento della bambina.

La ventiseienne era stata assolta dai giudici del Tribunale di Marsala, lo scorso 27 Giugno. Il verdetto ha suscitato non solo le ire di Piera Maggio, madre di Denise Pipitone, e del suo avvocato, Giacomo Frazzitta, ma anche lo sgomento dell'opinione pubblica.[MORE]

L'imputata Jessica Pulizzi, secondo il Tribunale di Marsala, non avrebbe commesso il fatto, secondo l'articolo 530 del Codice Penale, che sottolinea la mancanza o l'insufficienza delle prove. I pubblici ministeri, Sabrina Carmazzi e Francesca Rago, chiesero per la ventiseienne la condanna a quindici anni di carcere, ma i giudici della corte, hanno ritenuto che mancassero gli elementi per procedere.

Se venisse accettato il ricorso, presentato dalla Procura di Marsala alla Procura Generale della Corte d'Appello di Palermo, inizierebbe un nuovo processo (d'appello) contro Jessica Pulizzi.

(Immagine da ogginotizie.it)

Alessia Malachiti


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
InfoOggi "Scomparsi e Delitti".